Rocco Siffredi piange a L’Isola Dei Famosi 10 e rinnega il passato: è il nuovo Den Harrow?

Rocco Siffredi piange a L’Isola Dei Famosi 10 e rinnega il passato: è il nuovo Den Harrow?

Rocco Siffredi piange a L'Isola Dei Famosi 10 e rinnega il passato: è il nuovo Den Harrow?

    Rocco Siffredi piange a L’Isola Dei Famosi 10: è il nuovo Den Harrow? Lunedì 23 febbraio 2015 il naufrago è scoppiato in lacime durante la diretta della quarta puntata in collegamento con Alessia Marcuzzi. Tutta colpa di un crollo psicologico? Dopo poco più di un mese a Cayos Cochinos Rocco mostra i primi segnali di cedimento? E’ ancora presto per dirlo, ma, da quel poco che abbiamo visto, sembra che Siffredi si stia apprestando a cambiar vita. Forse per via delle ore trascorse in solitudine, forse per via della fame, fatto sta che le dichiarazioni – e la reazione – del naufrago hanno lasciato basiti conduttrice, opinionisti e pubblico in studio.

    Com’è andata esattamente? Durante il collegamento con Cayos Cochinos, Rocco Siffredi è scoppiato in lacrime appena ha sentito la voce della moglie Rosa. Troppa l’emozione e troppe le lacrime che Rocco non è riuscito a trattenere. Dopo aver ricordato alla moglie che la ama ancora più di prima, ha confessato ad Alessia Marcuzzi di voler cambiare. Al pianto di Siffedi è seguito l’intervento di Alfonso Signorini, il quale gli ha prontamente chiesto: ‘Potresti cambiare vita?’.

    A sorprendere è la risposta di Rocco.

    ‘Devo assolutamente cambiare come persona’. Siffredi cambia vita? A quanto pare, vorrebbe, ma non è semplice. ‘Cambiare vita è un po’ complicato’, dice, ‘ho basato tutta la mia esistenza sul porno, anche come produttore’. Da questa risposta secca se ne può dedurre che Rocco non possa proprio abbandonare la professione che lo ha reso celebre in tutto il mondo, ma sembra intenzionato a fare qualcosa nei confronti di sua moglie: ‘Cambierò come marito. Qui il tempo si è fermato e dico che cogl***e che sono stato!’

    Excusatio non petita accusatio manifesta? Forse no. Dopo dieci edizioni siamo in grado di dire che L’Isola porta i naufraghi a riflettere, meditare, e tutti a turno tra la terza e la penultima puntata, crollano, mostrano le proprie debolezze, mandano messaggi strappalacrime alle dolci metà (come dimenticare il pianto a dirotto di Den Harrow che giurava amore eterno alla ex moglie?!). Tra i tanti personaggi del cast di quest’anno sicuramente Rocco era il meno papabile al crollo, o forse proprio perché meno papabile anche il più prevedibile, fatto sta che Siffredi punta al cambiamento, per adesso solo ‘come marito’.

    A noi telespettatori, però, la domanda sorge spontanea: Rocco sta forse provando a smarcarsi dalla sua immagine per buttarsi a capofitto nel magico mondo della televisione? Se, al momento, lui spergiura il contrario, zia Mara (Venier) dice quello che nessuno avrebbe il coraggio di dire: ‘Rocco, capisci che a cinquant’anni non puoi fare quello che facevi prima!’.

    492

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI