Rocco Siffredi a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità

Rocco Siffredi a L’Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità

Rocco Siffredi a L'Isola dei Famosi 10: scheda e curiosità sull'atore di film a luci rosse

da in Canale 5, L'Isola dei Famosi, Reality Show
Ultimo aggiornamento:

    Rocco Siffredi è uno dei protagonisti de L’Isola dei Famosi 10: all’anagrafe Rocco Antonio Tano, nato a Ortona il 4 maggio 1964, l’attore di film a luci rosse, ma anche regista e produttore cinematografico italiano, è noto anche all’estero per le sue pellicole. Da subito annunciato come naufrago della prima edizione targata Mediaset, Siffredi si è fatto notare per la sua simpatia e la sua intraprendenza: fina dal primo collegamento con i concorrenti, seppur breve a causa della tempesta che si è abbattuta sulla playa, si è mostrato come il più simpatico, tra doppi sensi e battutine sempre riferite al suo lavoro. Rocco Siffredi, da quanto si intuisce dalle interviste rilasciate prima della partenza ci regalerà tante sorprese.

    Rocco Siffredi è un naufrago de L’Isola dei Famosi 10: la sua verve e il suo modo di fare lo hanno subito messo al centro dell’attenzione. Protagonista molto atteso della prima edizione targata Mediaset, ha ricevuto numerosi premi per la sua carriera lavorativa da attore, intervallata da alcuni momenti in cui è stato anche modello.

    Dichiarando di aver preso parte a più di 1300 pellicole a luci rosse, Siffredi ha sempre dichiarato che l’unico ostacolo alla sua permanenza all’interno del reality è l’astinenza: giocando con frecciatine e doppi sensi, ha espresso giudizi positivi su molte delle concorrenti del programma, precisando poi la sua fedeltà nei confronti della moglie, l‘ex-collega Rózsa Tassi, incontrata nel 1993 agli Hot d’or di Cannes, e sposata lo stesso anno.

    Con la moglie, che è stata co-protagonista in alcune sue pellicole usando lo pseudonimo Rosa Caracciolo, e i due figli Lorenzo e Leonardo, vive e Budapest da 15 anni.

    Apprezzato attore e regista di film per adulti anche all’esterno, Siffredi, che ha preso il suo nome d’arte dal protagonista del film gangster Borsalino interpretato da Alain Delon, ha preso parte occasionalmente anche ad alcune pellicole non per adulti: ad esempio nel 2011 partecipa come attore protagonista al film natalizio di Massimo Boldi Matrimonio a Parigi, recitando con Massimo Boldi, Diana Del Bufalo e Raffaella Fico, con la regia di Claudio Risi. Per il piccolo schermo ha poi condotto su Cielo, Ci pensa Rocco, in cui aiutava le coppie italiane in crisi, e ritrovarsi: un programma mai volgare, ma giocato tutto sull’ironia di Siffredi.

    Personaggio molto noto a tutti: a dimostrazione di ciò, è curioso sottolineare che Rocco ha ottenuto un voto al secondo scrutinio per l’elezione del Presidente della Repubblica italiano il 18 aprile 2013. E’ evidente che sarà uno dei naufraghi sul quale si catalizzerà l’attenzione dei telespettatori: dal 3 febbraio potremo vederlo a Cayos Cochinos.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5L'Isola dei FamosiReality Show