Rocco Schiavone: la nuova fiction tratta dai romanzi di Antonio Manzini

Rocco Schiavone: la nuova fiction tratta dai romanzi di Antonio Manzini

Rocco Schiavone: la nuova serie tv tratta dai romanzi di Antonio Manzini

    Rocco Schiavone: Cross Production lavora alla nuova fiction tratta dai romanzi di Antonio Manzini. Sulla scia del successo ottenuto con Il Commissario Montalbano, la casa di produzione, che ha già realizzato serie di successo come Una Grande Famiglia, ha in lavorazione una nuova serie tv poliziesca con protagonista il personaggio nato dalla penna di Manzini: Rocco Schiavone, burbero e manesco vicequestore romano che ama fumare marijuana. Le riprese saranno girate in Valle d’Aosta, nel 2016, mentre il cast è ancora in definizione.

    La nota casa di produzione Cross Production sta lavorando ad una nuova fiction dedicata al personaggio di Rocco Schiavone. La serie è tratta dalla raccolta di romanzi nati dalla penna di Antonio Manzini, attore, sceneggiatore regista e scrittore italiano.

    La sceneggiatura della fiction sarà affidata a Eleonora Fiorini, Maurizio Careddu e allo stesso Antonio Manzini e il set non sarà aperto prima della prossima stagione estiva, nel 2016. Prima la produzione dovrà definire l’intero cast e in particolare dovrà decidere chi vestirà i panni del protagonista. Insieme al cast anche la rete sulla quale verrà trasmessa la fiction rimane, per il momento, sconosciuta anche se, presumibilmente, la fiction verrà mandata in onda su Rai 1.

    La serie racconterà le avventure di Rocco Schiavone, particolare vicequestore romano che fa abitualmente uso di marijuana ed è solito maltrattare i suoi sospettati, e proprio per motivi disciplinari, Schiavone, viene trasferito a svolgere il suo lavoro ad Aosta, città che odia a causa del freddo e della neve. Il vicequestore, classe 1966, è un personaggio violento, saccente, infedele con le donne e cinico con chiunque e che pur odiando il suo lavoro ha un grande talento: ha un particolare fiuto per le indagini e grazie a questa dopo riesce sempre a trovare il colpevole.

    Dopo il successo ottenuto con i primi tre romanzi dedicati al personaggio di Rocco Schiavone, Pista nera (2013), La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), tutti di Sellerio editore, il vicequestore, prima di approdare sul piccolo schermo, è pronto per una nuova avventura: è uscito in data 23 Luglio 2015 il quarto romanzo della saga, intitolato Era di Maggio.

    454

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI