Rocco Schiavone: la fiction di Rai 2 con Marco Giallini

Rocco Schiavone: la fiction di Rai 2 con Marco Giallini

Sbarcano in tv i romanzi di Antonio Manzini dedicati al vicequestore romano

    Rocco Schiavone: la fiction di Rai 2 con Marco Giallini

    Rocco Schiavone sbarca in tv: sarà protagonista di una fiction su Rai 2 con Marco Giallini come attore principale. Il vicequestore uscito dalla penna di Antonio Manzini e protagonista di numerosi romanzi polizieschi, infatti, arriverà sul piccolo schermo per una trasposizione televisiva in sei puntate dirette da Michele Soavi, che dovrebbero in onda a novembre 2016. A prestare il volto al cinico poliziotto trasferito da Roma alla Valle d’Aosta sarà un attore che in tv ha già preso parte a ‘Romanzo criminale‘ e a molte altre serie si successo.

    Rocco Schiavone – nella fiction di Rai 2 con Marco Giallini – sarà il vicequestore sarcastico, impulsivo e schietto al quale i lettori sono abituati: romano, classe 1966, è stato trasferito per punizione dalla capitale ad Aosta, e odia ogni giorno di più la città che lo ospita. Abituato ad agire seguendo il proprio istinto e non gli ordini dei superiori, Schiavone non sempre si comporta come chiunque farebbe al suo posto; la sua capacità di risolvere i casi però non ha eguali e chi lo conosce bene ne è al corrente.

    Al fianco di Marco Giallini, nel cast della serie, saranno presenti anche altri volti noti al pubblico seriale televisivo: si tratta di Isabella Ragonese – che sarà la moglie del protagonista – Ernesto D’Argenio, Giorgia Wurth e Claudia Vismara.

    Per ora non si conosce la trama delle singole puntate, ma si tratterà di storie già conosciute per chi ha letto i libri dedicati al vicequestore trasteverino.

    Dopo ‘L’Ispettore Coliandro‘ e ‘Rex‘ dunque, Rai 2 torna a dare spazio alle fiction italiane e poliziesche, con un eroe che il libreria ha registrato successi maggiori a volte anche di Montalbano: Rocco Schiavone infatti è protagonista di romanzi molto venduti ed apprezzati in Italia, storie che potrebbero avere successo all’estero anche in questo nuovo formato televisivo. Non è ancora stata annunciata una data ufficiale di messa in onda, ma molto probabilmente gli episodi della fiction ‘Rocco Schiavone’ andranno in onda su Rai 2 a partire da novembre 2016.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianeRaiRai 2
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI