Rocco Pietrantonio, da Amici a La Fattoria 4

E dire che lo si conosceva solo epr essere l'attuale fidanzato di Lory Del Santo: in realtà Rocco Pietrantonio, prossimo concorrente de La fattoria 4, è un habituè dei reality di Canale 5

da , il

    Onestamente non ricordavamo il passato di Rocco Pietrantonio, eppure fu uno dei protagonisti della terza edizione di Amici, anno scolastico 2004/2005, quella che incoronò vincitore Leon Cino. Arrivò nella scuola di Maria De Filippi dopo essere stato corteggiatore di Alessia Fabiani a Uomini e Donne; ora è fidanzato con Lory Del Santo, conosciuta via Facebook, ed è nel cast de La Fattoria 4. Di certo un uomo buono per tutti i reality. In alto Rocco esluso dal serale di Amici 3.

    Era il lontano ottobre del 2004 quando l’allora 21enne Rocco Pietrantonio, nato a Carbonara il 30/08/1982, entrava nella scuola di Amici di Maria De Filippi in qualità di attore dopo averci provato inutilmente per due anni e aver tentato, vanamente, la strada del corteggiatore a Uomini e Donne confidando nella scelta di Alessia Fabiani. A seguito di questa comparsata fu richiamato dalla redazione del talent per sfidare un titolare, tale Giuseppe: la mossa riuscì e conquistò un banco. Il sogno, però, durò poco: classificatosi nelle ultime quattro posizioni nella graduatoria per il passaggio al serale, Rocco fu sconfitto nella ‘sfidina’ che avrebbe potuto garantirgli un posto in prime time dalla ballerina Rosaria Loconte.

    Ma vediamo cosa diceva di lui ai tempi di Amici, quando sperava in un futuro da attore. Si descriveva testardo, impulsivo e capriccioso, suoi principali difetti, mentre a suo favore giocavano la naturalezza, l’allegria e la semplicità. Diventare famoso significava per lui far crescere la voglia di imparare e sognare e per diventarlo era consapevole che non sarebbe bastata la bravura: “Una persona che vuole sfondare nel mondo dello spettacolo deve essere sincera, intraprendente, intelligente e simpatica“. Il modello cui ispirarsi era Fiorello “perché sa fare tutto: cantare, ballare, recitare ed è sempre originale”.

    La detrminazione certo non gli difettava, e pare non gli manchi ancora adesso che ha conquistato Lory Del Santo tramite Facebook. Lory, però, deve stare attenta: all’epoca dichiarò che tra l’amore e la carriera avrebbe scelto la carriera. E se la carriera può essere facilitata da qualche ‘tradimentuccio’ ne La Fattoria probabilmente non si lascerà scappare l’occasione.