Robinson, Luisella Costamagna torna in tv da stasera su Rai 3

Robinson, Luisella Costamagna torna in tv da stasera su Rai 3

Luisella Costamagna torna in tv: da stasera su Rai 3 conduce Robinson, un nuovo programma di attualità giornalista con lei Flavio Soriga, Antonio Cornacchione, Spinoza e la Sora Cesira

    Luisella Costamagna torna in tv


    Luisella Costamagna torna in tv: su Rai 3 prende il via stasera alle 21:05 Robinson un programma di interviste, attualità e costume. Ad affiancare la giornalista dagli occhi blu Antonio Cornacchione, il comico “orfano” di Silvio Berlusconi e una conoscenza amatissima del Web Spinoza, il blogger che da anni con i suoi tweet commenta con ironia i fatti di attualità. La Costamagna torna in tv dopo la querelle su In onda, il programma di approfondimento che conduceva con Luca Telese e da cui sarebbe stata allontanata.

    Da stasera torna in tv la giornalista lanciata anni fa da Michele Santoro e nella prima puntata si parlerà di precariato, giovani, le condizioni della donna e il futuro della nostra tv. Insieme a Luisella Costamagna anche lo scrittore sardo Flavio Soriga, una delle menti dietro Spinoza capeggerà un gruppo di ascolto. Nel programma di approfondimento anche i video ormai cult della Sora Cesira, già visti negli Sgommati e amatissimi dal popolo del Web.

    Nella puntata di esordio, gli ospiti della giornalista sono: il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, l’imprenditore ex vicepresidente di Confindustria Guidalberto Guidi e Mara Carfagna deputato ed ex Ministro per le Pari Opportunità. In conclusione la conduttrice intervisterà anche Pippo Baudo, che ultimamente si è lamentato della sua assenza dalla Rai ed è diventato iena per una serata.

    Lo schema di Robinson prevede, infatti, che si faccia il bilancio di (quasi) sette giorni di notizie con tre interviste (singole o doppie) sui temi caldi della settimana. L’idea di fondo di Robinson è proprio quella di raccontare i fatti e i misfatti di sette giorni di attualità senza tralasciare l’ironia e la satira.

    Il pubblico interagisce in due modi: o attraverso il gruppo di ascolto “diretto” da Flavio Soriga, o sul sito web del programma in cui saranno pubblicati i video degli spettatori che testimonieranno così ciò che accade intorno a loro.

    391

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE