Roberto Pregadio torna in Rai con i Raccomandati

Roberto Pregadio torna in Rai con i Raccomandati

Roberto Pregadio torna in tv, questa volta su RaiUno: da domani sarà accanto a Pupo nella nuova edizione de I Raccomandati, per commentare le esibizioni dei concorrenti

    Roberto Pregadio, Pupo e Elisabeth Kinnear a I Raccomandati

    Dopo l’uscita ‘forzata’ da La Corrida, Roberto Pregadio torna in tv, ma su RaiUno. Da venerdì 6 marzo il maestro affiancherà Pupo nella nuova edizione de I Raccomandati, in prima serata sull’ammiraglia Rai.

    La partecipazione a I Raccomandati non è una ‘riscossa’ per il popolare maestro Pregadio che ha detto addio a La Corrida a seguito della decisione della produttice Marina Donati, vedova di Corrado, di sostiturlo alla direzione dell’Orchestra dei Dilettanti allo sbaraglio con Vince Tempera, lasciandogli un ruolo da special guest. “Io sono un musicista - ha detto Pregadio all’Ansa – la musica è la mia vita e ai Raccomandati quello farò“.

    Di certo il suo rapido ritorno in tv dimostra quanto sia un personaggio amato dal pubblico: qualche sentore del suo rientro in Rai lo si era avuto vedendolo nel pomeriggio di RaiDue durante i tanti commenti al Festival di Sanremo 2009. Un ritorno desiderato quello in Rai, che lo vide accanto a Corrado fin dalla prima edizione de La Corrida, ancora radiofonica. Ne I Raccomandati Pregadio farà da commentatore’ delle esibizioni degli aspiranti cantanti insieme a Gianni Ippoliti: alla direzione dell’orchestra ci sarà, invece, Pinuccio Pirazzoli.


    Un graditissimo ritorno, un nuovo debutto per il maestro Pregadio, che potrà di certo ‘aiutare’ anche l’esordiente Pupo, per la prima volta alla conduzione del programma nato e cresciuto con Carlo Conti e che parte domani alle 21.10 su RaiUno con i primi otto vip ospiti che accompagnano altrettanti talentuosi protetti, destinati ad esibirsi in due prove, Il Pezzo Forte e Il Pezzo Pazzo. Ciascuno dei concorrenti verrà poi sottoposto ad una specie di processo nel quale sarà difeso da due personaggi in veste di avvocati. Introdotto un nuovo momento, Ti Raccomando un’Emozione, una sorta di galleria di momenti di vita vissuta raccontati da filmati vintage.
    Volto femminile di questa edizione la rossa 24enne inglese Elizabeth Kinnear, già sondaggina di Colorado Cafè.

    L’appuntamento è quindi per venerdì alle 21.10 su RaiUno con I Raccomandati.

    471

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI