Roberto Alpi a Un Posto al Sole: Ettore Ferri lascia Centovetrine

Roberto Alpi a Un Posto al Sole: Ettore Ferri lascia Centovetrine

New entry nella fiction di Rai 3

    Roberto Alpi arriva nel cast di Un Posto al Sole. Il personaggio di Ettore Ferri lascia Centovetrine e sbarca in Rai nella fiction di cui è protagonista anche l’ex moglie, Marina Giulia Cavalli. Negli ultimi mesi i due attori di soap hanno condiviso il dramma della perdita della figlia, Arianna, scomparsa in giovanissima età. Un periodo buio per Roberto Alpi che, dopo la chiusura della soap di Canale 5, ha dovuto affrontare un lutto così grave. Nella fiction Rai, l’attore protagonista di Incantesimo e Vento di Ponente, vestirà i panni di Giancarlo Petrone che, stando alle ultime anticipazioni, vivrà una passione con Marina Giordano.

    Roberto Alpi approda nel cast di Un Posto al Sole. Svestiti i panni di Ettore Ferri in Centovetrine, l’attore di soap si prepara per una nuova esperienza in Rai nella fiction giunta alla ventesima stagione. Insieme a lui, nel cast, anche l’ex moglie, Marina Giulia Cavalli che interpreta Ornella Bruni. I due hanno affrontato, poco tempo fa, la morte prematura della figlia Arianna, scomparsa alla soglia dei 20 anni.

    Dopo il dramma, per Roberto Alpi è arrivato il momento di una nuova avventura: “Sono contento di essere qui, di iniziare questa nuova avventura in questo momento per me molto difficile, perché ci sono colleghi amici di lunga data, persone alle quali sono legato affettivamente. Ho trovato anche un’organizzazione molto accogliente che mi ha fatto sentire a casa con grande disponibilità e cortesia. Inoltre, dopo tanto tempo, torno a lavorare per la Rai, per giunta a Napoli, che ti scalda col suo sole anche in autunno. E in questo momento io ho tanto bisogno di Sole”.

    Roberto Alpi in un Posto al Sole sarà Giancarlo Petrone, proprietario della radio in cui lavora Michele Saviani e padre della giovane di cui il figlioccio di Franco Boschi, Nunzio Cammarota, è innamorato. Petrone non sfuggirà, però, alle grinfie di Marina Giordano che, dopo aver tradito Roberto Ferri, proverà a circuire il nuovo arrivato. La prima apparizione di Roberto Alpi nella fiction targata Rai e prodotta da FremantleMedia, Rai Fiction e CPTV Rai di Napoli, è fissata per lunedì 21 dicembre. Per l’attore torinese si tratta di un ritorno alla soap, tanto atteso sia da lui che dai suoi fan rimasti orfani di Ettore Ferri con la chiusura di Centovetrine, sparita dai palinsesti Mediaset dopo quattordici anni.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CentovetrineRaiSoap OperaUn Posto al Sole
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI