Rai recluta Roberta Giarrusso, Daniela Martani e Pino Insegno

Rai recluta Roberta Giarrusso, Daniela Martani e Pino Insegno

Qualche indiscrezione sul gennaio della Rai: Ciack Si Canta potrebbe passare da Eleonora Daniele a Pino Insegno; Roberta Giarrusso affianca Facchinetti nel nuovo show di Bibi Ballandi; Daniela Martani approda a Check, programma comico di RaiUno

    Roberta Giarrusso, Pino Insegno, Daniela Martani

    La Rai mette a punto l’offerta della garanzia primaverile: lecito, quindi, il balletto di personaggi tv, conduttori e programmi che si avviano all’esordio, o al ritorno, sulla Tv di Stato. Sarà Roberta Giarrusso ad affiancare Francesco Facchinetti in Il Più Grande, a gennaio su RaiDue; salta invece Eleonora Daniele a Ciak, si Canta! che passa a Pino Insegno, mentre Daniela Martani, l’ex hostess Alitalia e concorrente del GF 9, sarà in Check, nuovo programma comico della seconda serata natalizia di RaiUno a sfondo ‘aeroportuale’

    La pausa natalizia è il momento migliore per mettere a punto i palinsesti primaverili: fioccano quindi indiscrezioni sui cast e i conduttori della trasmissioni tv che debutteranno nel 2010.

    Partiamo da un piccolo caso, quello di Ciak, Si Canta, programma tv che ha lanciato Eleonora Daniele nella prima serata dell’ammiraglia Rai. Ebbene l’ex Del Noce’s Angels perde il timone del programma: inizialmente si era vociferato di un passaggio di consegne, poi smentito, a favore di Mara Venier (destinata comunque a tornare in Rai), ora si fa avanti il nome di Pino Insegno, già conduttore per Italia 1. Questo almeno quel che rivela Dagospia.

    Sembra chiusa, invece, la questione della ‘valletta’ che affiancherà Francesco Facchinetti che dall’11 gennaio condurrà su RaiDue Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi: non ci sarà Belen Rodriguez, inseguita dal produttore Bibi Ballandi, ma l’attrice Roberta Giarrusso, già protagonista di Carabinieri e Il Commissario Manara. A rivelarlo Diva e Donna.

    Ma gennaio 2010 segna anche il ritorno in tv di Daniela Martani, la pasionaria dell’Alitalia che ha tentato la via del successo con il Grande Fratello 9, che sarà la protagonista di Check, nuovo programma comico in onda il 5 e il 6 gennaio nella seconda serata di RaiUno. Nel cast del programma, che vede alla regia Giancarlo Nicotra, ci sono, tra gli altri, Carmen Russo, Pier Maria Cecchini, Pippo e Andrea Santoanastaso, Beppe Braida, Francesca Fesso, Massimo Bagnato, Michela Andreozzi. La Martani tenta così un nuovo decollo televisivo.

    484

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI