Robert Sean Leonard: ‘Il ritorno di Lisa Edelstein in House? Impossibile’

Robert Sean Leonard: ‘Il ritorno di Lisa Edelstein in House? Impossibile: la storia tra House e Cuddy si è chiusa male e siamo andati avanti'

da , il

    Robert Sean Leonard e Lisa Edelstein

    Non c’è bisogno di chiudere tutte le storie dei personaggi, la relazione di House con la Cuddy si era deteriorata, (Lisa) se n’è andata e questo è quanto, questa è la fine della storia! Perché diavolo dovrebbe voler tornare, per dire House, ti sei dimenticato la piastra per fare i waffle?’. Così Robert Sean Leonard ha risposto a TVLine che gli chiedeva se second lui Lisa Edelstein sarebbe dovuta tornare nello show, un articolo che sta destando grande curiosità in America non tanto per le dichiarazioni dell’attore ma perché TVLine che lo ha pubblicato lo ha poi eliminato – secondo Matt Mitovich, autore dell’articolo, perché era troppo presto per pubblicarlo.

    ‘Mistero’ in America sull’intervista di Robert Sean Leonard in cui l’interprete di Wilson rendeva noto – con un po’ di ‘ruvidezza’ – il suo pensiero sul ritorno della Cuddy: apparso su TVLine e diffuso via Twitter, Facebook e persino nella mailing list, l’articolo è stato successivamente eliminato perché, come ha spiegato l’autore su Twitter, era troppo presto per pubblicarlo; ma internet, si sa, ‘conserva’ tutto, e così i fan hanno fatto screenshot dell’articolo e lo hanno riportato nei loro siti. (Continua dopo l’immagine).

    Nel pezzo in particolare si chiedeva a Hugh Laurie e Robert Sean Leonard se l’addio di Lisa Edelstein e il suo non ritorno per il series finale del 21 maggio non avrebbero reso ‘monca’ la chiusura di House: per un Laurie che risponde ‘Si, è incompleto’, c’è un Robert Sean Leonard che si dice ‘in disaccordo, non mi piace – spiega – non mi piacciono troppo tutte le cose spiegate, non penso ci debba essere una chiusura per tutti i personaggi’.

    L’attore fa poi l’esempio di M*A*S*H, tutti i fan si domandavano come si sarebbe chiusa la serie, e la risposta fu che l’ultimo episodio della serie no fu concepito come un finale, ‘una cosa geniale, mi piacciono gli show che chiudono non chiudendo tutto’, secondo Leonard. Quanto alla Cuddy, per l’attore non c’era nessun motivo di farla tornare, considerato come sono finite le cose tra i due: ‘Non c’è bisogno di chiudere tutte le storie dei personaggi, la relazione di House con la Cuddy si era deteriorate, (Lisa) se n’è andata e questo è quanto, questa è la fine della storia! Perché diavolo dovrebbe voler tornare, per dire House, ti sei dimenticato la piastra per fare i waffle? Se n’è andata – conclude Leonard – abbiamo detto che il suo personaggio se n’è andato perché sentiva di doverlo fare, e la storia da lì è andata avanti’.