Rob Thomas: “Niente fretta per il film di Veronica Mars”

Rob Thomas: “Niente fretta per il film di Veronica Mars”

Il film di Veronica Mars è arrivato ad una frase cruciale, quella in cui si deciderà se produrlo o ammazzare il progetto: è quanto riporta Ausiello di Entertainment Weekly, che ha intervistato Rob Thomas

    Il film di Veronica Mars è arrivato ad una fase cruciale, quella in cui si deciderà se produrlo o ammazzare il progetto: è quanto riporta Ausiello di Entertainment Weekly, che ha intervistato Rob Thomas.

    Sto preparando tutto il necessario, ha detto lo sceneggiatore ieri mattina, spero di andare lì e parlare con Joel Silver, il produttore esecutivo, e la Warner Bros entro la prossima settimana (o anche tra due), per vedere se sono interessati. Ma no, Kristen Bell non verrà con me“.

    Ma di cosa parlerà il film? Lo scorso autunno, secondo rumors, la trama sarebbe stata incentrata di nuovo su Veronica che risolve un crimine al college più che da agente dell’FBI; il rumors non è mai stato confermato, e anche ieri Thomas ha spiegato di “non averci ancora pensato, sto lavorando proprio a questo, ma la trama è vicina, ci sono un paio di dettagli da risolvere“.

    Una ventina di giorni fa, Thomas aveva detto che “penso che il film si aprirà il giorno prima della laurea all’Hearst College. La storia è pronta al 70%, non l’ho ancora buttata giù ma sono pieno di idee, e sono fiducioso che riuscirò a metterle in forma di sceneggiatura“.

    Lo sceneggiatore ha anche invitato i fan a non gioire troppo in fretta: “Il mio timore, ha detto Thomas, è che i fan credano che scritta la sceneggiatura il peggio sia passato, invece scrivere la sceneggiatura è solo uno dei nodi: io ci proverò nel miglior modo possibile, ma poi non dipende da me“.

    E se anche l’interesse della Warner e di Silver ci sarà, non è detto che lo sapremo presto: “Dovranno guardare la sceneggiatura, considerarla, guardare i numeri – insomma, fare tutte le cose che fa questa gente in questi casi – e poi mi daranno una risposta preliminare.

    Poi, se vorranno fare il film, dovremo firmare un contratto“, ha concluso Thomas.

    Di un film di Veronica Mars si parla da un paio d’anni, ossia da quando la CW cancellò la serie, nonostante le petizioni dei fan e le barrette di Mars: allora Thomas, aveva parlato di far terminare degnamente la serie tv per mezzo di un film, oppure farla continuare su fumetto. Il film sembrerebbe quasi in dirittura d’arrivo, per cui…incrociate le dita!

    494

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE