Rob Thomas e Michael Cera tornano in tv con Temp e 13th Grade

Rob Thomas e Michael Cera tornano in tv: il primo sceneggerà "Temp" (NBC), un gruppo di persone che ogni settimana cambia lavoro; il secondo produrrà e sceneggerà "13th Grade", comedy FX

da , il

    Rob Thomas e Michael Cera tornano in tv con Temp e 13th Grade

    Due progetti da nomi famosi del piccolo schermo, Michael Cera (Arrested Development) e Rob Thomas (Party Down, Veronica Mars): partiamo proprio da quest’ultimo, che assieme a John Enbom e Dan Etheridge hanno ottenuto il via libera per un pilot con penale da NBC (che se non trasmetterà la serie dovrà pagare una penale). La serie, intitolata ‘Temp’, con un gruppo di personaggi che ogni settimana farà un nuovo lavoro.

    Dopo i fasti di Veronica Mars e il successo di critica, ma non di pubblico, di Party Down, Rob Thomas ci riprova con NBC e “Temp”, incentrata su un gruppo di personaggi che faranno un mestiere diverso ogni settimana, “anche se diversamente da Party Down – ha anticipato il creatore – scopriremo anche le loro vicissitudini familiari”. Non si tratta dell’unico nuovo pilota per Thomas, che per Showtime sta lavorando ad una serie basata sul mondo dello spionaggio industriale, nome di lavorazione ‘Untitled Rob Thomas Spy Show’.

    Ed anche Michael Cera tornerà al piccolo schermo, anche se solo da produttore/co-sceneggiatore: assieme a Derek Waters (la mente dietro “Drunk History”, la webserie trasmessa dal sito “Funny or Die”) e la sceneggiatrice Emily Kapnek, l’ex attore di Arrested Development produrrà “13th Grade”, comedy incentrata su un liceale diplomato che è contento del suo stile di vita al ‘ribasso’, almeno finché la sua fidanzata non lo pianta perché non si decide a crescere.

    Waters dovrebbe essere anche il protagonista della serie, che ha pensato assieme a Paige Gullivan, che co-sceneggerà la serie assieme a Cera, apparso in “Drunk History” assieme a star del calibro Will Ferrell, Jack Black, Danny McBride, Don Cheadle e John C. Reilly.