Rob Pattinson: sono un attore non un sex symbol

Rob Pattinson: sono un attore non un sex symbol

in una intervista rilasciata al nuovo numero in edicola di Ciak, Robert Pattinson, idolo delle teenager protagonista della saga di Twilight, ha dichiarato di non voler essere considerato un sex symbol ma solo un attore

    “Non sono un sex symbol ma solo un attore!”. Robert Pattinson, idolo delle teenager di mezzo mondo da quando ha interpretato l’affascinante vampiro protagonista di Twilight, è stanco di essere considerato solo per il suo aspetto fisico. La bellezza molto spesso nel cinema non è poi un grande vantaggio se oscura il talento nella recitazione… E a quanto pare non è un problema solo femminile.

    Non voglio essere considerato un sex symbol, solo un attore”. Questo il desiderio espresso da Robert Pattinson nell’intervista rilasciata a Ciak, mensile di cinema diretto da Piera Detassis che con interviste esclusive, backstage e quattro diverse copertine argentate da collezione ha dedicato il nuovo numero in edicola a New Moon, secondo capitolo della saga vampiresca Twilight di Stephenie Meyer in uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 18 novembre.

    L’interprete dell’affascinante vampiro Edward Cullen non è né il primo né l’ultimo graziosissimo attore costretto a pronunciare questa frase. Sembra quasi lo scotto da pagare per chi “poverino” ha la fortuna di nascere bello e intrigante. Per un attore all’inizio può anche andar bene essere considerato un sex symbol ma poi alla lunga gli sembrerà quasi più difficile dimostrare che oltre ad avere un notevole aspetto fisico è anche bravo a recitare.

    Un po’ quello che è capitato anche a Leonardo Di Caprio insomma. E a volte l’unica soluzione è quella di imbruttirsi e calarsi nei panni del cattivo!

    Nell’intervista Pattinson ha poi spiegato il suo concetto di amore: “Ho sempre avuto storie un po’ strane e anche nei film mi piacciono le storie incasinate, non il classico amore romantico”. Bello e pure dannato: sarà per questo che sta facendo impazzire le teenager in tutto il mondo? o no?

    347

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI