Rizzoli & Isles debutta stasera su TNT, video e intervista a Sasha Alexander

Rizzoli & Isles debutta stasera su TNT, video e intervista a Sasha Alexander

Rizzoli & Isles debutta stasera su TNT: Televisionando vi propone il video promozionale e un'intervista di presentazione della serie che TV Guide ha fatto a Sasha Alexander

da in Interviste, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV Crime, Video, rizzoli and isles, TNT
Ultimo aggiornamento:

    Debutterà questa sera su TNT il nuovo crime drama Rizzoli & Isles (in alto il video), la serie creata da Janet Tamaro, con protagoniste Angie Harmon e Sasha Alexander nel ruolo rispettivamente di Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston, e Maura Isles, medico legale, che lavorano insieme per risolvere diversi omicidi. Ma cosa ci aspetta da questa nuova serie estiva?

    Rizzoli & Isles è la nuova serie tutta al femminile di TNT che debutterà questa sera in America con l’episodio pilota “See One. Do One. Teach One.”, dove Jane Rizzoli e Maura Isles investigheranno sul brutale omicidio di una coppia benestante, la cui uccisione sembra ricalcare il modus operandi di un serial killer noto come Surgeon, il chirurgo, che una volta ha quasi ucciso Jane e che ora è dietro le sbarre…

    E fare il medico legale non significherà che almeno una delle protagoniste non sarà fissata con la moda, “chiamiamo il mio personaggio una Carrie Bradshaw con annesso cadavere”, rivela Sasha Alexander, la cui migliore amica sarà appunto il personaggio di Angie Harmon, con cui fa squadra per risolvere i crimini.

    La detective, per la cronaca, preferirà t-shirt e jeans, tant’è che secondo le anticipazioni della Alexander non mancheranno riferimenti al pessimo gusto di Jane, del tipo “non puoi vestirti così”. “E’ proprio un caso di opposti (anche come carattere, una più riflessiva, l’altra che vuole tutto e subito) che si attraggono – spiega l’attrice – in questo caso si attraggono per combattere il crimine, e mi piace la loro relazione perché nonostante abbiano origini diverse e siamo molto diverse come stile e punti di vista, c’è una forte amicizia femminile, non quella che nasce sin da bambine, ma quella di due donne adulte che fanno due lavori differenti e provano a far funzionare la loro vita”.

    Ed in effetti “Rizzoli & Isles” (qui le foto promozionali) è molto femminile, visto che oltre alle due protagonist è creata da una donna (Janet Tamaro, Trauma) sui libri della scrittrice Tess Gerritsen: “Non ci saranno stereotipi – anticipa la Alexander – la cosa migliore di questa serie è che puoi chiamare la produttrice e dirle ‘Queste due non lotteranno mai per lo stesso ragazzo, non tutte le donne vogliono un appuntamento con lo stesso uomo”.

    E per chi ha già letto i libri della Gerritsen, niente paura, visto che se le premesse sono simili, poi la serie prenderà una direzione ben definita, “la serie avrà più crimini del libro e molte più storyline, non so che direzione prenderemo ma esploreremo la relazione delle due protagoniste ed il loro passato, ad esempio ci sarà un episodio in cui conoscerete mio padre”, conclude la Alexander.

    Nel cast di Rizzoli & Isles ci saranno anche Lorraine Bracco (I Soprano) nel ruolo di mamma di Jane, Lee Thompson Young (FlashForward), nel ruolo di Barry Frost, partner lavorativo di Jane che ha preso il posto Bruce McGill aka il detective Vince Korsak, Jordan Bridges (Dawson’s Creek) fratello poliziotto di Jane che spera di diventare detective e Billy Burke (la saga di Twilight) nel ruolo dell’agente dell’FBI Gabriel Dean.

    Rizzoli & Isles – Promo


    Rizzoli & Isles – Promo #2


    Rizzoli & Isles – Promo #3


    Rizzoli & Isles – See One, Do One, Teach One – Sneak Peek

    876

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntervistePersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV CrimeVideorizzoli and islesTNT