Riviera: anticipazioni, trama e cast della nuova serie TV di Sky Atlantic

Riviera: anticipazioni, trama e cast della nuova serie TV di Sky Atlantic

Online la prima immagine della nuova serie con la protagonista Julia Stiles

    Riviera: anticipazioni, trama e cast della nuova serie TV di Sky Atlantic

    Riviera, la nuova serie targata Sky, andrà in onda nel 2017 su Sky Atlantic in Italia ed in esclusiva anche in Germania, Regno Unito, Irlanda e Austria. Protagonista della serie, che è ambientata negli sfarzosi luoghi di divertimento della Costa Azzurra, frequentati dalle persone più ostentatamente ricche del mondo, è Julia Stiles (già vista in Bourne, Dexter o Il lato positivo) di cui è stata pubblicata in questi giorni la prima immagine dal set. Riviera, creata dallo sceneggiatore e regista Neil Jordan, premio Oscar per La moglie del soldato, è basata su un’idea di Paul McGuinness scritta con John Banville, autore e vincitore del premio letterario Booker Prize.

    Riviera è un thriller che racconta la vita in Costa Azzurra delle persone più ricche del mondo in una realtà che si destreggia tra potere, ambiguità, bugie e relazioni complesse con lo sfondo di un ambiente apparentemente tranquillo.
    La protagonista della storia è Georgina (che ha il volto di Julia Stiles), una brillante ragazza del Midwest degli Stati Uniti che sposa il miliardario Constantine Clios. Un anno dopo il matrimonio, però, la vita di Georgina viene completamente stravolta dalla morte del marito, avvenuta in seguito ad un’esplosione a bordo dello yacht di un trafficante di armi russo. La donna, convinta che ci sia qualcosa di più dietro la morte del marito, farà di tutto per scoprire cosa è realmente accaduto ed è proprio durante la sua ricerca che affiorano oscure verità sulla figura di Constantine.
    Nel cast troviamo, al fianco di Julia Stiles, Adrian Lester nel ruolo del mercante d’arte Robert Carver, amico di Consantine; Iwan Rheon e Dimitri Leonidas, nella serie i figli di Constantine, Adam e Christos; Lena Olin nei panni di Irina, l’ex moglie di Constantine, Phil Davis che interpreta Juke, un investigatore specializzato in frodi artistiche, Amr Waked che interpreta Karim Delormes, ispettore nel corpo di polizia di Nizza determinato a combattere la corruzione nella Costa Azzurra e Igal Naor che è Jakob Negrescu, ex capo della sicurezza di Constantine, dalla doppia vita come capo di un giro di droga, prostituzione e violenza.

    Insomma tutti personaggi moralmente ambigui, che si muovono all’interno di relazioni complesse ed eccessi sfrenati all’ombra della sfolgorante depravazione da ultra miliardari nello sfondo dell’assolata costa del sud della Francia.
    Julia Stiles che si è dichiarata entusiasta della sua partecipazione alla serie definendo quella del set di Riviera come un’esperienza unica racconta come in Riviera nulla è quello che sembra: al centro della storia c’è il racconto della forza di una donna che cerca di scoprire la verità, pur proteggendo la sua famiglia dalla spirale di decadimento morale, bugie, doppiogiochismo e criminalità che mano a mano viene a galla.
    Riviera è prodotta per Sky da Archery Pictures e Primo Productions con la distribuzione internazionale di Sky Vision.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniSerie TvSky
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI