Riverdale, serie tv: anticipazioni, trailer e trama episodio 1×01

Il teen drama di The Cw sarà distribuito anche da Netflix

da , il

    Anticipazioni, trailer e trama dell’episodio 1×01 di Riverdale, serie tv di The Cw di cui Netflix ha acquistato i diritti internazionali, sono finalmente disponibili. La prima puntata della stagione 1 uscirà negli Stati Uniti giovedì 26 gennaio 2017 e il giorno seguente la famosa piattaforma streaming distribuirà l’episodio in tutto il mondo. La serie tv è tratta dalle storia dei fumetti Archie Comics e il periodo d’esordio non è un caso: Riverdale debutterà proprio in concomitanza dei 75 anni dei personaggi Archie Comics.

    La trama di Riverdale, serie tv The Cw e disponibile anche su Netflix, si basa sul personaggio di Archie dei fumetti, anche se le anticipazioni e gli spoiler hanno rivelato che l’adattamento televisivo si discosterà dalla versione cartacea. La stagione 1 della serie tv, di cui è stato diffuso il trailer promozionale, è composta da 13 episodi ed è stata scritta da Robert Aguirre Sacasa, mentre Greg Berlanti ne è il produttore esecutivo.

    Riverdale: trama e cast della serie tv

    La trama di Riverdale si incentra sul personaggio di Archie, un bravo ragazzo, appassionato di musica e di sport. La sua vita inizia a complicarsi quando perde la testa per Betty e per Veronica, senza riuscire a decidersi tra le due. Nella serie tv, tutto sarà reso ancora più difficile da un omicidio che sconvolge Riverdale e i tre ragazzi, insieme al migliore amico di Archie, inizieranno a indagare sul mistero che si nasconde dietro esso. La serie tv si presenta come un teen drama anche se in alcuni momenti assumerà toni dark.

    Tra gli attori principali del cast di Riverdale figurano K.J. Apa nel ruolo di Archie Andrews; Cole Sprouse nei panni di Jughead Jones, migliore amico di Archie; Camila Mendes nelle vesti di Veronica Lodge e Lili Reinhart che interpreta Betty Cooper.

    Riverdale, serie tv: anticipazioni e trama prima puntata

    La prima puntata di Riverdale si intitola The River’s Edge e le anticipazioni ufficiali sulla trama rivelano che nell’episodio 1×01, durante l’inizio di un nuovo anno scolastico, la città di Riverdale è scossa dalla tragica morte dello studente Jason Blossom. Intanto, Archie Andrews (KJ Apa) è ancora turbato dagli eventi estivi che lo hanno portato a realizzare che vuole seguire una carriera musicale, anche se l’improvvisa fine della proibita relazione con Ms.Grundy (Sarah Habel), lo ha lasciato senza un mentore. Archie ha molte preoccupazioni, come la fine dell’amicizia con lo scrittore in erba e compagno di classe Jughead Jones (Cole Sprouse).

    Nella prima puntata di Riverdale Betty Cooper (Lili Reinhart) è ansiosa di rivedere proprio Archie, di cui è innamorata. La ragazza però non è ancora pronta a dichiarare i suoi sentimenti. Nel frattempo una nuova studentessa giunge in città. Si tratta di Veronica Lodge (Camila Mendes) che arriva in città da New York con sua madre Hermione (Marisol Nichols). Tra la nuova arrivata e Archie c’è subito un’innegabile sintonia, ma Veronica decide di non dichiararsi al ragazzo, per non rovinare la nuova amicizia nata con Betty.

    L’episodio 1×01 introdurrà anche il personaggio di Cheryl Blossom (Madalaine Petsch), l’ape regina di Riverdale che prova piacere a creare problemi tra Archie, Betty e Veronica. La ragazza, sorella del ragazzo che è stato ucciso, nasconde alcuni segreti… Riguarderanno l’omicidio che ha sconvolto la cittadina?

    Non ci resta che rimanere in attesa della messa in onda della prima puntata di Riverdale, la cui uscita è prevista per giovedì 26 gennaio 2017 su The Cw. Intanto, ecco il trailer ufficiale che anticipa qualcosa sulla trama della serie tv.