Ritorna la satira del Quasi Tg di Rocco Tanica

Ritorna la satira del Quasi Tg di Rocco Tanica

ritornano le notizie satiriche di quasi tg, il breve surreale notiziario diretto da rocco tanica, tastierista di elio e le storie tese

    Dopo il grande successo di pubblico e critica torna in tv, in radio, sul web, sui videofonini e persino sulla carta stampata tutta la comicità di Quasi Tg, il surreale notiziario diretto e condotto da Rocco Tanica, istrionico componente di Elio e le Storie Tese. La parodia dei tg tradizionali sarà visibile anche su Tuttogratis.it e su Vodafone Live!

    Quattro brevi ma esilaranti minuti di informazione sui principali avvenimenti di attualità riletti in chiave comica e paradossale: dal primo aprile tornano le irriverenti news di Quasi Tg, il notiziario ironico diretto da Rocco Tanica, tastierista del simpatico gruppo musicale Elio e le Storie Tese che per il suo divertente Tg si ispira tanto a Striscia la notizia, telegiornale satirico per eccellenza, quanto al Tg 4 di Emilio Fede.

    Sono sicuro – ha detto Tanica – che con il mio tg satirico non riuscirò mai a battere il Tg4, perché quello è veramente unico. Noi siamo Davide e Fede è Golia, però fino all’ultima puntata, il 4 luglio, vi garantisco che ci proverò”.

    E già da qui si capisce che ci sono tutte le premesse per una nuova stagione all’insegna del puro divertimento garantito dalla sua naturale comicità. Dopo il video tutta la programmazione di Quasi Tg.



    Giunto alla sua terza fortunata edizione Quasi Tg, che ha ricevuto il Premio della Satira Politica di Forte dei Marmi nella sezione Satira Multimediale, anche quest’anno punta tutto sulla multimedialità: potrà essere seguito infatti su diverse piattaforme.

    L’appuntamento è dal lunedì al venerdì:
    su Vodafone live! dalle 11 di mattina in formato Podcast, mms e sms. Per ricevere il Quasi TG sul proprio cellulare basterà inviare un SMS gratuito al numero 482126 con scritto QUASITG;
    sul web attraverso il portale Tuttogratis.it che ospita anche il sito ufficiale del programma, www.quasitg.it;
    in televisione su Comedy Central (canale 117 di Sky) in prima serata alle 21;
    in radio su Radio Deejay con una speciale edizione audio di tre minuti, sempre alle 21;
    alla pagina Lettere della Free-press Metro con una striscia quotidiana di pillole inedite.
    Il sabato inoltre allo stesso modo verrà offerta una puntata con “il meglio di”.

    Notevole il gruppo di autori che insieme a Tanica si occupa della redazione dei testi e delle notizie e formato da “esperti della satira” provenienti da programmi di successo come Striscia, Le Iene e Mai dire….
    Coprodotto da Vodafone e YAM112003 a Quasi Tg collaborano infatti Martino Clericetti (Quelli che il calcio, Le Iene), David Lubrano (Striscia, Paperissima, Camera Café), Paola Milazzo (Artù, XFactor), Giovanni Tamborrino (Mai dire, Striscia) e Fabio Villoresi (Mai dire…).
    Accanto al conduttore e al direttore Andrea Fantonelli non può mancare certo una speciale squadra di inviati che è formata da: Giorgio Verduci (Zelig), Paolo Sesana (Radio 105), Nicola Stravalaci (Buona la prima), Sara Valbusa (All Music, Vodafone Live), Claudia Penoni (Zelig), Deborah Mancini (Love Bugs 3), Michelle Ferrari e Lucia Migliucci (Piloti).

    Insieme “diamo un’occhiata a giornali e agenzie e poi registriamo – ha spiegato il conduttore –. Il tiggì dura 4 minuti e proprio per questo stiamo attenti a ogni parola”. Inoltre per “aumentare la dose comica” Tanica si ispira anche ai birignao, alla grammatica gestuale e alle cadenze dei giornalisti dei Tg che a suo dire “forniscono ottimi spunti per la comicità”.
    Per ridere di gusto allora non ci resta che seguire Quasi Tg e vista l’offerta multipiattaforma perderlo sarà Quasi impossibile!

    766