Ritmo, fiction Mediaset con le star di Ballando e Amici

Ritmo, fiction Mediaset con le star di Ballando e Amici

Mediaset punta sui talent anche nella fiction: in arrivo Ritmo, un film tv pilota con le star di Ballando con le Stelle e la partecipazione di Alice Bellagamba e Fioretta Mari, di Amici

da in Amici 2017, Ballando con le stelle 2016, Canale 5, Fiction italiane, Personaggi Tv, Primo Piano, Reality Show, Talent Show, Film TV, ritmo
Ultimo aggiornamento:

    Anche la fiction segue il trend dei talent show: Mediaset ha scritturato le star di Ballando con le Stelle e Amici per un pilot che andrà in onda la prossima stagione tv su Canale 5. Ovviamente al centro della storia c’è la danza e il titolo è tutto un programma: Ritmo.

    Lo anticipa Libero che elenca anche il cast, nel quale comparirebbero Corinne Cléry, Alessio Di Clemente, Andrea Montovoli, Natalia Titova, Samuel Peron e Samantha Togni, provenienti dalla sala da ballo di RaiUno guidata da Milly Carlucci, mentre per la compagine degli Amici di Maria De Filippi scenderebbe in pista Alice Bellagamba accompagnata dall’ormai trombata docente di recitazione Fioretta Mari. Alla regia Rossella Izzo, mentre la produzione è di Massimo Ferrero per la Ellemme Group.

    Sulla trama, ancora in fase di definizione, poche indiscrezioni: tutto ruoterebbe intorno ad una scuola di ballo gestita da Corinne Cléry che fa da ambientazione comune alle storie dei vari personaggi che si incontrano, e si scontrano, sulla pista. Tra i protagonisti anche Anna Safroncik, Antonio Cupo, Katia Ricciarelli e la Miss Italia in carica Miriam Leone.

    Una composizione talmente varia da dichiarare la volontà di trarre quanto prima un titolo di media serialità che possa ripetersi nelle stagioni tv.

    Sarebbe in arrivo anche la trasposizione della biografia di Kledi Kadiu, Meglio di una Favola, a testimonianza della volontà di sfruttare un filone di successo.
    Due operazioni che Libero non esita a definire ‘gigione‘, per usare un termine caro ad un’altra protagonista, ormai pentita, di talent (non danzerecci a dire il vero) della tv italiana, ovvero Simona Ventura: se con la vita di Kledi si ‘approfitterebbe’ della popolarità di un personaggio della propria scuderia da anni, con la ‘precettazione’ delle star di Ballando con le Stelle Mediaset tenterebbe di sfruttare un successo della concorrenza che ha totalizzato una media di share del 30,13% nella stagione con ascolti sempre superiori ai sei milioni di telespettatori.

    Sfruttare intensivamente i filoni di successo è una prerogativa della nostra tv: spesso, però, il risultato è quello di esaurirlo velocemente e di bruciarlo irrimediabilmente.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2017Ballando con le stelle 2016Canale 5Fiction italianePersonaggi TvPrimo PianoReality ShowTalent ShowFilm TVritmo
    ALTRE NOTIZIE