RITA FORTE: RICOMINCIARE BENE!

RITA FORTE: RICOMINCIARE BENE!

da , il

    rita forte

    Il contenitore della mattina di Rai Tre, Cominciamo Bene, è affidato oramai un po’ di anni al riesumato Fabrizio Frizzi, insieme alla giornalista Elsa Di Gati. La parte musicale del programma è affidata alla cantante Rita Forte, che “nata” qualche anno fa da una partecipazione al Festival di Sanremo, passò poi alla tv, quella di Tmc affiancando, insieme a Melba Ruffo, lo zio Luciano(Rispoli) nella conduzione di Tappeto Volante,dal 1994 al 1997; poi il salto a Canale 5, a Buona Domenica, fino ad arrivare a Rai Tre, in quel suo perpetuo pianobar televisivo…lei e il suo piano, come uno Schoeder schultziano…

    Ma la nostra Rita, purtroppo, una sera di novembre dello scorso anno viene investita da una moto: frattura del bacino e assenza dagli schermi fino a qualche settimana fa!

    La solidarietà del colleghi di lavoro si palesa subito e fioccano gli auguri e gli in bocca al lupo vie etere per la sfortunata amica, ferita…ma non perita. Gli stessi conduttori del programma a cui lei sta lavorando sono parchi di dettagli, una riservatezza assolutamente condivisibile e auspicabile!

    Tutto questo fino a qualche settimana fa appunto…quando la nostra cantante, ricompare sugli schermi di tutta Italia! Il buon Cucuzza, solerte e affettuoso è il primo a mandarle a casa una delle sue inimitabili inviate! che propina alla cantante, ancora convalescente, quelle domande che noi tutti non avremmo mai voluto sentire: “è vero che hai avuto paura di morire?… Che pensavi di non poter più camminare? Tempo 2 settimane ed ecco ricomparire la nostra Rita, sempre più Forte…a l’Italia sul 2; ancora raccontarci gli ultimi sviluppi della sua convalescenza…, a dire di quanta gente c’è a soffrire negli ospedali…, di quale angelo fosse stato quel medico che la soccorse subito dopo l’incidente…, del suo rapporto con la madre e del ricordo del padre e della sua prematura scomparsa….fino alla conclusione, con lo studio intero, a convincere la ragazza a decidersi finalmente a prender marito!

    Il pubblico oramai, finalmente confortato dalle buone notizie riguardanti la salute della cantante può darsi pace, mettersi tranquillo…ma no, ancora no! venerdì pomeriggio infatti la Forte è addirittura negli studi de La vita in diretta, insieme a Michele. Penso di avere una allucinazione. È lei, ancora!

    Dico, ma non ci bastava il bollettino settimanale??? Rita, non fraintendermi…ma sai, manca solo che tu porti in studio la prossima volta, insieme al tuo pianoforte…pure la tua ultima TAC!