Rita Dalla Chiesa verso La 7: il passaggio è ufficiale

Rita Dalla Chiesa verso La 7: il passaggio è ufficiale

Rita Dalla Chiesa, il volto storico di Forum, lascia mediaset e passa a La7

    Rita Dalla Chiesa verso La 7: il passaggio è ufficiale

    E’ ufficiale. Rita Dalla Chiesa condurra’ un programma su La 7. La notizia del giorno che riguardava l’abbandono di Mediaset da parte del volto storico di Forum, e che in un primo momento sembrava impossibile, è stata confermata da Urbano Cairo

    In una nota la societa’ dichiara di aver raggiunto un accordo con Rita Dalla Chiesa per farle condurre una “trasmissione pomeridiana nella prossima stagione televisiva”:

    “Urbano Cairo e’ lieto di comunicare che, proseguendo nel piano di rafforzamento di La 7 iniziato con l’arrivo di Salvo Sottile e Gianluigi Paragone, e’ stato raggiunto un accordo con Rita Dalla Chiesa, uno dei volti piu’ noti ed amati della televisione italiana, che nella prossima stagione televisiva condurra’ una trasmissione pomeridiana su La7″

    La conduttrice ha commentato il clamoroso passaggio da Mediaset a La7 così:



    “Decisione molto molto meditata. Sono stata molti anni a Mediaset, azienda che ho amato moltissimo. Siamo cresciuti insieme. Insieme abbiamo raggiunto obiettivi di ascolti e raccolte pubblicitarie importanti, ma oggi sono felice di questo corteggiamento all’antica di Urbano Cairo e la sua ‘La 7′. Mi sono sentita voluta, fortemente desiderata. Una specie di cesto di rose rosse che mi e’ arrivato all’improvviso e mi ha invaso casa. Sara’ stimolante e gratificante ricominciare da capo con chi ha un entusiasmo ancora intatto”.

    Come vi avevamo comunicato, l’accordo si è concluso grazie all’intervento dell’agente Lucio Presta. Insomma, Rita Dalla Chiesa ci aveva avvisati: “Presta non si ferma mai!!!”, nemmeno d’estate.

    Aggiornamento dell’8 agosto a cura di Simone Casani

    Rita Dalla Chiesa volto noto di Mediaset e conduttrice di Forum delle prime nove edizioni, dal 1988 al 1997, e poi dal 2003 a oggi, starebbe per lasciare il tribunale televisivo più famoso della tv e gli studi di Roma per firmare un contratto (in esclusiva?) con la rete La 7.

    Scoop? Campagna acquisti o semplicemente fanta-tv? A lanciare la notizia boom è il blog Davide Maggio che ipotizza un divorzio tra Rita Dalla Chiesa e il suo amato forum. Stando a quanto rivela l’articolo, nonostante una riconferma al timone della trasmissione nei palinsesti di Canale 5, Rita Dalla Chiesa, storica conduttrice, starebbe per cedere alla proposta dell’editore de La 7 in merito alla conduzione di un programma quotidiano.

    L’idea di La 7 sarebbe quella di rinnovare il pomeriggio della rete, che non ha mai brillato in ascolti nonostante i vari esperimenti: da quello informativo di Cristina Parodi a quello comico di Geppy Cucciari.

    Se la notizia fosse confermata lo scoop non sarebbe l’unico ma Mediaset dovrebbe fare una corsa contro il tempo per sostituire il degnamente volto di Rita Dalla Chiesa in vista dell’inizio della nuova stagione televisiva. Chi potrebbe essere la giusta erede per aiutare i giudici a dirimere le questioni legali in tv?

    D’altra parte questa non sarebbe la prima volta che Rita passa il testimone del programma che l’ha resa celebre a un’altra conduttrice. Dal 1997 al 2003 infatti al introdurre le cause e litigi del popolo italico c’era Paola Perego. Questa volta però la Perego non potrà tornare e Forum perché impegnata su Rai Uno con la nuova edizione della Vita in diretta ma sicuramente la conduttrice è a conoscenza della vicenda, visto che suo marito, Lucio Presta, è agente della Dalla Chiesa.

    Infatti, direttamente dall’accaount twitter della conduttrice si evince che i due si sono diretti a Milano. Chiaro il ‘cinguettio’ di Rita:

    “Presta al lavoro…NON SI FERMA MAI!!!!”

    Che il viaggio sia avvenuto per parlare del nuovo accordo con La 7?

    602