Rita Dalla Chiesa su Rai 1 a La Posta del Cuore: ‘Stare qui è un grande onore’ – anticipazioni prima puntata 15 giugno 2015

Rita Dalla Chiesa su Rai 1 a La Posta del Cuore: ‘Stare qui è un grande onore’ – anticipazioni prima puntata 15 giugno 2015

Rita Dalla Chiesa su Rai 1 a La Posta del Cuore: 'Stare qui è un grande onore' - anticipazioni prima puntata 15 giugno 2015 con Fabrizio Frizzi

    Cosa aspettarci da Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi su Rai 1 per il ritorno de La posta del cuore? A fornire anticipazioni su ciò che vedremo lunedì nella prima puntata del programma (15 giugno 2015, ore 16.50) ci hanno pensato i conduttori in persona, oggi ospiti per un’intervista con Salvo Sottile negli studi Rai di Estate in diretta. Sarà ‘un programma denso di storie’, assicura Frizzi, ma ‘nulla di nuovissimo’; mentre più entusiasta – dopo la delusione di La 7 – è apparsa l’ex presentatrice di Forum: ‘Stare su Rai 1 – ha detto – per me è un grande onore’, anche perché, dopo tanti anni, sarà alla conduzione insieme a colui che ‘è stato il mio grande amore’.

    Frizzi-Dalla Chiesa conduttori di La posta del cuore 2015

    Annunciate poche novità rispetto all’impianto originale del programma, apparso per la prima volta in Rai nel 1998: ‘Rita, c’è soprattutto lei’ – ha spiegato Frizzi – dopo l’addio a Canale 5 e un contratto a La 7 archiviato dopo pochi mesi. Le puntate de La posta del cuore dovrebbero essere venti, una stagione test in cui vedremo raccontare ‘storie d’amore in tutte le sue sfaccettature’, come ha fatto sapere la Dalla Chiesa a ‘Estate in diretta’:

    ‘Non solo uomo-donna, ma anche mamma e figlia, nonni e nipoti. A me piace molto’, anche perché ‘ci sono due, tre momenti in cui ci saranno sorprese: letterine in cui io e Fabrizio (Frizzi ndr) non ce le manderemo a dire’.

    Del cast ufficiale faranno parte anche una psicoterapeuta, con ogni probabilità aiuterà i due conduttori a ‘filtrare’ i contenuti delle storie che verranno proposte; una blogger, per favorire ed incrementare le connessioni social tra programma e telespettatori dello slot pomeridiano di Rai 1; infine sembra certo il ruolo dell’ex iena Niccolò Torielli, come inviato di Rai 1 in giro per le piazze di tutta Italia e già conduttore per Italia 1.

    Rita Dalla Chiesa

    Quest’oggi, inoltre, ospiti a Estate in diretta per un’intervista con Salvo Sottile (Eleonora Daniele li ha solo salutati sul finale di blocco), i due hanno rivisto in studio i momenti salienti della loro carriera televisiva e hanno peraltro ricevuto un endorsement niente male da due conduttori di punta, Carlo Conti e Milly Carlucci.

    In un video girato col telefonino, il generale di ‘Ballando con le stelle’ ha fatto loro i più sentiti in bocca al lupo:

    ‘Sono cugina di Rita, sorella di Fabrizio’, ha detto, ‘vi trovo splendidi insieme in questa nuova avventura e credo che abbiate l’esperienza, la sensibilità e la simpatia per fare La Posta del Cuore. In bocca al lupo!’. Infine, Carlo Conti si è rivolto a entrambi i conduttori, ma con un occhio di riguardo per l’amico Frizzi: ‘Ciao socio dell’Eredità, divertitevi’.

    1434114794104screensave

    615

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI