Rita Dalla Chiesa su La7 e il programma mai nato, mentre Cairo taglia tutti

Rita Dalla Chiesa su La7 e il programma mai nato, mentre Cairo taglia tutti

Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato i contenuti del programma pomeridiano che Rita Dalla Chiesa avrebbe dovuto presentare su La7

da in Forum, Gad Lerner, La 7, Rita Dalla Chiesa
Ultimo aggiornamento:

    Rita Dalla Chiesa e La7, il matrimonio è ormai annullato. Nel frattempo, però, TV Sorrisi e Canzoni ha rivelato quali sarebbero stati i contenuti della trasmissione pomeridiana che l’ex conduttrice di Forum avrebbe dovuto presentare sulla rete di Cairo. Gli autori di Ambra Multimedia, la casa di produzione, hanno spiegato che il programma si sarebbe intitolato Dalla tua parte e sarebbe stato composto da tre segmenti, collegati dal tema di una scelta da compiere come filo conduttore.

    Al centro di Dalla tua parte ci sarebbero state le storie di vita vissuta di persone comuni; in particolare, nella prima frazione della trasmissione una persona avrebbe parlato in studio di un bivio che avrebbe dovuto affrontare, e il confronto con la Dalla Chiesa e altri esperti le avrebbe fatto capire quale decisione prendere.

    Nella seconda frazione, invece, Dalla tua parte avrebbe accolto un’altra persona, che avrebbe parlato delle conseguenze di una scelta compiuta in precedenza.

    Nella terza frazione, infine, al centro dell’attenzione sarebbe stata una controversia tra due persone che non riuscivano a prendere una decisione: controversia che sarebbe stata risolta da un giudice al di sopra delle parti (una sorta di Forum non giuridico).

    Tutto questo, però, è rimasto solo sulla carta, perché – come è noto – il programma di Rita Dalla Chiesa non si farà (sabato scorso Benedetta Parodi, ex volto della rete, a TvTalk ha manifestato il proprio dispiacere per il trattamento subito dalla bionda conduttrice).

    D’altra parte, che Urbano Cairo stia tagliando a destra e sinistra non è certo una novità. Qualche giorno fa, per esempio, il giornalista di Italia Oggi Claudio Piazzotta su Twitter si è divertito a lanciare alcuni indovinelli relativi ai tagli più consistenti operati dal nuovo editore della rete. Ve li proponiamo con una possibile soluzione (Piazzotta non le ha svelate).

    Ha fatto un programma di 30 puntate, su La7d, costo a puntata: 27 mila euro. Il programma è stato chiuso da Cairo. Chi è?“. Piazzotta ha rivelato che si tratta di una donna bionda, quindi l’alternativa probabile è tra Francesca Senette e Filippa Lagerback.

    Faceva un programma molto serio, costo 100 mila euro a puntata. E’ stato tagliato da Cairo. Chi è?“. In questo caso, tutti gli indizi sembrano portare a Gad Lerner.

    Faceva l’opinionista della qualunque, su La7, a 200 mila euro all’anno. E’ stato segato da Cairo. Chi è?“. Pare certo che si tratti di Enrico Vaime.

    Insomma, cara Rita Dalla Chiesa, sei davvero in buona compagnia! Magra consolazione, però…

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ForumGad LernerLa 7Rita Dalla Chiesa Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI