Rita Dalla Chiesa: ‘Forum è stato un vero amore e non una prigione’

Secondo Rita Dalla Chiesa sarebbero state distorte alcune sue dichiarazioni rilasciate durante un'intervista in merito alla sua esperienza con Forum

da , il

    Rita Dalla Chiesa, lasciato il tribunale di Forum per la conduzione del nuovo programma di La 7 tramite il suo profilo Facebook ha fatto sapere che Tv Sorrisi e Canzoni, secondo la conduttrice, avrebbe male interpretato alcune sue dichiarazioni rilasciate al settimanale. Infatti secondo la Della Chiesa, che tira in ballo gli avvocati, ci sarebbe una frase che l’avrebbe fatta andare su tutte le furie: ‘Per la conduttrice, Forum era diventata una prigione e ci voleva l’onda giusta, la numero 7, per riportarla al largo’.

    Ecco cosa ha scritto la conduttrice direttamente dalla sua pagina facebook:


    Di quello che dico io mi sono sempre assunta responsabilità e critiche. Per quello che mi attribuiscono gli altri, invece, non rispondo io, ma gli avvocati. Su Tv Sorrisi e Canzoni di oggi è stata distorta una mia dichiarazione che non corrisponde a quanto detto durante un’intervista, e che può’ aver ferito alcune persone che l’hanno letta. Mi spiace moltissimo. La frase incriminata.. “Per la conduttrice Forum era diventata una prigione e ci voleva l’onda giusta, la numero 7, per riportarla al largo”. Questo, perché avevo detto che vorrei chiamare la mia nuova trasmissione “La settima onda”, dall’ultimo libro che ho appena finito di leggere. Alla domanda ” Ma non ci sono i diritti sul libro?” Avevo risposto ” non credo, perché’ della settima onda si parla anche in Papillon, dove il protagonista studia le onde e aspetta la settima per scappare”. Si parlava di titoli e libri, non di Forum!!!

    Secondo la ex conduttrice di Forum in sostanza sarebbero state distorte alcune sue frasi che aveva rilasciato durante l’intervista e tramite il social la Della chiesa ci tiene a precisare che per lei il programma di Canale 5 è stato un vero amore. Della serie ‘Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano’, così potremmo parafrasare la continua telenovela tra Rita Dalla Chiesa e il suo amato programma. Ecco come ha commentato la vicenda:

    ‘Sarei stata masochista a voler rimanere volontariamente rinchiusa 23 anni in una galera. Per me Forum è stata casa, famiglia e vita e continua ad esserlo. Una nuova avventura non fa mai dimenticare i grandi amori’