Rita Dalla Chiesa: ‘Non potevo vivere per Forum, ho sacrificato salute e un matrimonio’

Rita Dalla Chiesa: ‘Non potevo vivere per Forum, ho sacrificato salute e un matrimonio’

Lo sfogo di Rita Dalla Chiesa sul suo addio a Forum e i suoi tweet per promuovere La prova del cuoco

    Le immagini più belle di Rita Dalla Chiesa

    Il nuovo programma di Rita Dalla Chiesa su La7 inizierà solo ad ottobre, per cui a far parlare, per il momento, sono le sue interviste ed i suoi tweet. L’ex conduttrice di Forum ha infatti rilasciato un’intervista al settimanale Chi in cui parla del suo addio sofferto a Mediaset, e nel frattempo promuove su Twitter La prova del cuoco, programma con cui era in competizione fino a pochi mesi fa.

    Rita Dalla Chiesa sarà impegnata a partire da ottobre con un nuovo programma pomeridiano su La7, e a farci l’abitudine per primi dovranno essere i telespettatori di Forum, che oggi si sono sintonizzati e non hanno trovato lei, bensì Barbara Palombelli. Per chi non ha ancora digerito lo shock, la soluzione potrebbe essere virare su Rai 1 e guardare La prova del cuoco, come ha suggerito su Twitter la stessa Dalla Chiesa.

    Rita Dalla Chiesa ha twittato un promo non ufficiale della trasmissione culinaria di Antonella Clerici, facendo gli auguri alla sua “ex-dirimpettaia”, che, ovviamente, ha sentitamente ringraziato. Ora, è vero che Clerici e Dalla Chiesa sono molto amiche e che sono entrambe assistite dallo stesso agente, Lucio Presta, ma, visto che la prima puntata de La prova del cuoco va in onda contemporaneamente a Forum, che ci sia un po’ di rancore della Dalla Chiesa verso Mediaset?

    In realtà, in un’intervista al settimanale Chi, Rita Dalla Chiesa, pur ammettendo l’esistenza di alcuni problemi con Forum, ha dichiarato di aver provato molta sofferenza nel lasciare Mediaset: “Mi è costato molto lasciare Mediaset. Se non fosse passato il treno avrei firmato il contratto per altri due anni, nonostante ci fossero dei problemi. Prima di decidere non ho dormito per un mese e mezzo… Ma sentivo il bisogno di mettermi in gioco, di tornare a respirare.

    A me le cose comode non sono mai piaciute, così il guscio è diventato una gabbia“. La conduttrice rivendica di essersi spesa anima e corpo per Forum, lasciando intendere che ha ricevuto molto meno di quanto abbia dovuto dare: “Non potevo continuare a vivere in funzione di Forum. Gli ho dedicato per anni 12 ore al giorno. A causa sua ho perso un matrimonio, qualche fidanzamento e, in qualche caso, anche la salute”. La Dalla Chiesa ci tiene comunque a dare un consiglio a Barbara Palombelli, che conosce da molti anni: “Siamo molto diverse caratterialmente. Comunque la guarderò e farò il tifo per lei. Le consiglio di dare retta solo a se stessa e di sorridere di più. La gente a mezzogiorno ha bisogno di leggerezza“.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5La 7Personaggi Tv