Rita Dalla Chiesa: Forum, Twitter e La7 non le bastano più, pronta per Così lontani così vicini

Rita Dalla Chiesa: Forum, Twitter e La7 non le bastano più, pronta per Così lontani così vicini

Rita Dalla Chiesa: da Forum a Twitter a La7: niente le basta più, in arrivo la Rai?

    La Rai potrebbe clamorosamente aprire le porte a Rita Dalla Chiesa, anche se al momento sarebbero…Così lontani così vicini. Stando a quanto ci risulta, Forum, Twitter e La7 non bastano più all’ex conduttrice di Mediaset e presto potrebbero arrivare succose novità nei palinsesti della prima rete del Servizio pubblico: sarebbero in corsa trattative – in verità non troppo rosee – per avere Rita Dalla Chiesa al timone di Così lontani così vicini. E tanti nodi, dunque, sarebbero giunti al pettine.

    Rita Dalla Chiesa e Rai1: Così lontani così vicini

    La notizia al momento non è confermata: bocche cucite e andirivieni nei palazzi Rai. Avete presente i silenzi sui palinsesti durati fino all’ultimo giorno? Pare siano stati causati proprio dall’approdo incerto di Cristina Parodi a La vita in diretta. Negli stessi momenti, pare si sia pensato anche all’esiliatissima Rita Dalla Chiesa per la nuova conduzione del pomeriggio di RaiUno. Poi, niente da fare. E’ arrivata l’ufficialità per la moglie di Gori, che se l’è tenuta ben stretta.

    Il futuro in tv: in coppia con l’amico Al Bano?

    Inoltre, al momento è nota una casella vuota: l’altro volto alla conduzione di Così lontani così vicini. E’ noto ai più: Cristina Parodi non sarà il volto della seconda stagione e pare che si stia pensando all’ex conduttrice di Forum per puntare su un format dimostratosi di successo nella scorsa stagione televisiva.

    E’ noto altresì il feeling tra la conduttrice nata a Casoria e l’amico Al Bano, confermatissimo conduttore proprio di Così lontani Così vicini, e con cui andrebbe a far coppia.

    Metti la forza dell’agente Lucio Presta, metti la voglia matta di tornare in tv, la pentitissima Rita Dalla Chiesa (che rimpiange l’addio a Mediaset e la soppressione a La7) potrebbe ben presto rifarsi. Sono noti del resto anche i rapporti lavorativi esistenti tra Lucio Presta e Magnolia, la casa di produzione che attualmente realizza lo show di Rai1 che racconta le storie a lieto fine e i grandi rincontri.

    Dopo 20 anni l’ipotesi di un ritorno in Rai

    Se così fosse, il ritorno in Rai di Rita Dalla Chiesa sarebbe davvero in pompa magna: senza passare da mezzi lidi, dopo due anni di assenza dal piccolo schermo, approderebbe direttamente in prima serata con uno dei programmi più interessanti del panorama televisivo attuale in quanto a ‘confezione’. Le prime (e ultime) volte in Rai della Rita nazionale, infatti, risalgono al 1983-1985 anni in cui condusse Vediamoci sul Due e Pane e Marmellata. Più recentemente inoltre, subito dopo l’addio a La7, la conduttrice è stata ospite in una serata speciale de La Prova del Cuoco serale, abbinata alla Lotteria Italia.

    538

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI