Rita Dalla Chiesa da Forum a La7 svela i retroscena: ‘Forzata a lasciare Mediaset’

Rita Dalla Chiesa da Forum a La7 svela i retroscena: ‘Forzata a lasciare Mediaset’

Rita Dalla Chiesa parla di Forum, La7 e Mediaset in un'intervista rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni

    Rita Dalla Chiesa e Forum costituiscono un solido binomio nonostante l’ex moglie di Fabrizio Frizzi ne abbia lasciato la conduzione da oltre un anno. Da tempo senza un programma TV dopo il mancato debutto a La7 con strascichi polemici non indifferenti, Rita Dalla Chiesa a Verissimo si è lasciata andare ad una lunga chiacchierata sulla vita privata senza nascondere l’amarezza per l’addio a Mediaset. Proprio questo tasto dolente a distanza di mesi è al centro della recente intervista rilasciata dalla conduttrice a TV Sorrisi e Canzoni in cui oltre alle news su Rita Dalla Chiesa apprendiamo le motivazioni che la portarono ad abbandonare le reti del Biscione in favore del polo televisivo alternativo di proprietà di Urbano Cairo.

    Rita Dalla Chiesa è e si sente il volto storico di Forum, rivendicando anche l’identificazione del programma con la sua conduzione in barba all’attuale guida Barbara Palombelli. Tale pensiero non è mai stato nascosto dalla bionda conduttrice che a TV Sorrisi e Canzoni ha ribadito la sofferenza legata all’abbandono del court show: ‘Non riesco ancora a vederlo, senza di me. Mi fa sempre troppo male. Ma la vera storia della mia uscita di scena non è mai stata raccontata‘. E proprio a questo cresce la suspense per delle rivelazioni in teoria clamorose: ‘La verità è che sono stata forzata a prendere una decisione che non avrei mai preso. E diverse cose che io chiedevo da tempo, come la diretta, per esempio, a Barbara Palombelli sono state concesse subito‘. Non proprio delle novità choc ma la Dalla Chiesa non molla e dopo questo ribadisce il valore del lavoro fatto a Forum: ‘Ho lottato con le unghie e con i denti perché il programma fosse credibile, con un approccio giornalistico.

    E se si eccettua uno scivolone, mi pare di esserci riuscita‘.

    Non sarà forse ora di cambiare lidi e programmi? Probabilmente sì e mentre si susseguono le voci di un possibile passaggio ad Agon Channel con Alessio Vinci, Rita Dalla Chiesa ha raccontato i tentativi infelici di proporsi in Rai: ‘Mi dicono che sono troppo Mediaset. E poi ho l’impressione che abbiano già i loro giri intoccabili’. Una sfortunata serie di eventi o forse più di scelte hanno portato Rita Dalla Chiesa lontano dal suo programma e dall’amatissima Mediaset che ancora non appare pronta a riaccoglierla. Di certo, però, la conduttrice animalista non è l’unico grande nome della TV senza programmi all’attivo ma a farle compagnia vi sono personaggi del calibro di Mara Venier e Lorella Cuccarini.

    477

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI