Rischiatutto, Stefano Orofino vince con la risposta sbagliata? Per Il Signor No è corretta

Rischiatutto, Stefano Orofino vince con la risposta sbagliata? Per Il Signor No è corretta

Dubbio sulla vittoria dell'insegnate calabrese al quiz show di Rai 1

    Stefano Orofino è il vincitore della nuova edizione di Rischiatutto condotta da Fabio Fazio, ma secondo quanto ha fatto notare un utente il concorrente avrebbe vinto dando la risposta sbagliata. Durante la puntata di Rischiattutto andata in onda venerdì 22 aprile, Fazio Fazio, come ultima domanda, ha chiesto a Orofino di elencare i giocatori e i cambi della finale di Champions League del 1996, vinta a Roma dalla Juventus contro l’ Ajax ai rigori. Stefano, insegnante calabrese, ha dichiarato che in quella partita l’attaccante Fabrizio Ravanelli sostituì Michele Padovano ma, nelle realtà, avvenne il contrario. Vittoria con risposta sbagliata?

    Secondo quando fatto notare da un lettore di Repubblica.it, Stefano Orofino, il vincitore di Rischiatutto condotto da Fabio Fazio su Rai 1, ha vinto il quiz portando a casa 132 mila euro dando una risposta sbagliata. Orofino, elencando i giocatori della Juventus scesi in campo durante la finale di Champions League del ’96, ha dichiarato che Ravanelli sostituì Padovano, ma in realtà è successo l’esatto opposto: Padovano ha sostituito Ravanelli al 77esimo minuto. E la svista, come abbiamo notato, non è passata inosservata per alcuni telespettatori.

    La domanda, forse, non è stata posta in maniera molto chiara. Non si capisce infatti se il conduttore Fabio Fazio voglia sapere solo l’elenco dei giocatori scesi in campo in quella partita, oppure voglia sapere anche le sostituzioni in maniera corretta.

    Dopo che la questione è dilagata sui social, a far chiarezza sulla meritata vittoria di Orofino è intervenuto direttamente Ludovico Peregrini, meglio noto come il Signor No, che a Repubblica.it, ha dichiarato che la risposta data dal concorrente, specializzato nella storia della Juventus, può ritenersi corretta. ‘Noi non chiedevamo i giocatori che furono sostituiti e da chi – ha specificato Il Signor No – ma soltanto i nomi dei giocatori che in quella partita erano scesi in campo, schierati da Lippi. E tutti i nomi sono stati detti da Orofino. Per noi bastava’.

    Dopo l’affermazione dei Ludovico Peregrini possiamo solamente dire che il caso è ufficialmente chiuso e Orofino può godersi la sua meritatissima vittoria a Rischiatutto.

    400

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI