Rischiatutto: la prima puntata del 21 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Rischiatutto: la prima puntata del 21 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Fabio Fazio rifà lo storico quiz di Mike Bongiorno con Maria De Filippi tra gli ospiti e Matilde Gioli valletta | FOTO e RIASSUNTO

    Inizia il nuovo Rischiatutto di Fabio Fazio! Televisionando commenta in diretta live l’intera prima puntata del 21 aprile 2016, in onda su Rai 1 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale www.rai.tv. In compagnia di Matilde Gioli presente nel ruolo di valletta, del Signor No Ludovico Peregrini e insieme alla signora Giuliana Longari (ricordate la mitica gaffe di Mike Bongiorno?), il conduttore Fabio Fazio rifà lo storico quiz del grande Mike a distanza di 46 anni, anche grazie ad ospiti come Maria De Filippi, Christian De Sica e Fabio De Luigi.

    Si tratta della prima delle due puntate speciali del nuovo Rischiatutto di Fabio Fazio che seguono ai casting dei concorrenti trasmessi fino a poco fa nella fascia pre-serale di Rai 3 e che anticipano la nuova edizione, in onda in autunno e sempre sul terzo canale.

    Finale prima puntata Rischiatutto

    Ore 23:35 – La puntata è stata vinta da Christian De Sica, in squadra con Maria De Filippi. Fazio convoca tutti gli ospiti al centro dello studio e la moglie di Mike Bongiorno commenta: ‘Se mi è piaciuta la puntata? C’era un gran ritmo e penso sia piaciuta anche a lui‘. Peppino Di Capri canta live la sigla finale e la regia di Duccio Forzano manda gli highlights come a Tu sì que vales.

    De Sica, domande finali in Cabina

    Ore 23:30 – La materia scelta da Christian De Sica è Frank Sinatra. L’attore sceglie la busta numero 3 per le domande finali in Cabina. Se la gioca con Frizzi che è a quota 150.000 euro, mentre il suo eventuale raddoppio potrebbe portarlo a 158.000. Che le domande abbiano inizio!

    Maria De Filippi con Lorella Cuccarini al Rischiatutto

    Ore 23:25 – La parola a Maria De Filippi, secondo Fazio ‘esperta di questi momenti di tensione’: ‘Christian sta un po’ sulle spine, è concentrato, in questo momento ha un senso di dovere nei confronti mio e di Fazio che può tramutarsi in un senso di colpa. Fabrizio è tranquillo perché dice ‘il mio l’ho portato a casa’. Questo il commento della conduttrice.

    Domande in cabina per Frizzi, De Sica e Fabbricatore

    Ore 23:20 – Frizzi, De Sica e Fabbricatore si accomodano in Cabina per tentare il Raddoppio. Lo storico concorrente ce la fa grazie alle domanda sui laghi e anche al conduttore de L’Eredità va bene grazie a quelle sui Beatles. Il conduttore moriva dalla voglia di dire ‘quale busta vuole? La uno, la due o la trè?’.

    Primi 3 concorrenti ufficiali di Rischiatutto 2016

    Ore 23:15 – Fazio annuncia che la ‘materia vivente’ della puntata di domani è Fiorello. Conosciamo i primi tre concorrenti ufficiali del Rischiatutto 2016: la signora Grandi (la sua materia è Marylin Monroe), il signor Molinari (Musica sinfonica) e il signor Orofino (storia della Juventus).

    Nino Frassica porta la risata al Rischiatutto di Fazio

    Ore 23:10 – Il Tabellone è finito. Per il momento Maria De Filippi è a quota 79.000 euro, Cuccarini a 75.000, mentre i concorrenti storici a 33.000. Torna Nino Frassica con concorrente al seguito ‘che ci ha denunciato’. Gag per le domande ‘incriminate’ e parte l’ironica contestazione!

    Matilde Gioli valletta del Rischiatutto 2016

    Ore 23:00 – Il Tabellone va avanti, tra ‘caccia all’errore da mille’, ‘donne al potere da quattromila’ e filmati che fanno da input per le risposte. Ma chi è la regina di Spagna ex giornalista TV? ‘Letizia Ortiz’ è la risposta giusta della signora Longari.

    Nino Frassica ospite al Rischiatutto

    Ore 22:55 – In studio arriva Nino Frassica vestito da carabiniere: giustamente si chiede come mai il giovedì sera non c’è Don Matteo. Pubblicità.

    Maria De Filippi bisbiglia nell'orecchio di Fabio De Luigi

    Ore 22:50 – Il figlio di Mike Bongiorno prende la parola per ricordare che il ricavato della gara tra le squadre servirà a creare una borsa di studio per l’università Iulm, quella che diede la laurea honoris causa al grande Mike. Fabbricatore sbaglia col microfono: vorrebbe parlare col pulsante e non si sente nulla…

    Il Tabellone del Nuovo Rischiatutto

    Ore 22:30 – Il gioco del Tabellone continua, tra le Parole Impossibili richieste da Maria De Filippi e i difetti nel quadro della Gioconda. Al posto di Longari giocano altri due storici concorrenti: Migliari e Fabbricatori.

    Maria De Filippi su Rai 1

    Ore 22:25 – Per il momento sono in vantaggio Maria De Filippi e Fabio De Luigi, a quota 75.000 euro. Seguono Cuccarini-Salemme (70.000) e la signora Longari (39.000). Un po’ di pubblicità.

    Maria De Filippi indovina la domanda su Mike Bongiorno

    Ore 22:15 – Il primo colpo di scena al Rischiatutto di Fazio lo porta Maria De Filippi, che ‘punta’ 35.000 euro su una domande rischiosa, che però sa: ‘Quale fu la prima trasmissione di Mike Bongiorno in Rai?’, chiede Fazio. ‘Arrivi e partenze’, risponde la conduttrice di Uomini e donne che poi ammette: ‘Ho passato la domenica pomeriggio con Maurizio Costanzo: mi ha detto tutto di Mike’.

    Maria De Filippi e il pulsante del Rischiatutto

    Ore 22:05 – Le varie squadre possono ‘prenotare’ una categoria del Tabellone, ma mentre gli altri indovinano più o meno tutti, Fabio De Luigi ha problemi col pulsante, così Maria De Filippi se la ride…Vediamo anche dei filmato correlati alle domande.

    Alberto Tomba 'materia vivente' al Rischiatutto

    Ore 22:00 – Si passa al Tabellone. Le categorie di stasera sono: donne al potere, caccia all’errore, Mike, Nord e Sud, Parole impossibili e la novità di quest’anno, ‘la materia vivente‘, in questo caso rappresentata da Alberto Tomba.

    Maria Luisa Migliari torna a giocare al Rischiatutto

    Ore 22:00 – Si va avanti con la storica concorrente del Rischiatutto Maria Luisa Migliari, che su gastronomia.

    Infatti il conduttore si chiede se si può dire ‘patata’ in televisione…Anche lei guadagna 30.000 euro.

    Fabrizio Frizzi gioca al Rischiatutto

    Ore 21:55 – E’ la volta delle domande preliminari a Fabrizio Frizzi. La materia su cui si è preparato è: i Beatles. Il conduttore de L’Eredità praticamente le sa tutte e riesce a guadagnare 30.000 euro per la sua squadra (con a capo Cuccarini).

    Christian De Sica gioca al Rischiatutto

    Ore 21:50 – Fazio esegue il fatidico momento con l’apertura della busta e il gioco inizia. Risponde Christian De Sica. La materia che porta è: Frank Sinatra. L’attore sta rispondendo, ma qualcuna la sbaglia…Riesce comunque a guadagnare 27.000 euro per la sua squadra (con a capo De Filippi).

    Gli storici concorrenti del Rischiatutto

    Ore 21:45 – Gli ospiti formano le squadre. Maria De Filippi sceglie De Sica (per le domande preliminari) e De Luigi (per quelle in cabina). Lorella Cuccarini si affida a Frizzi e Salemme. Si aggiungono gli storici concorrenti: Migliari, Fabbricatore e la più nota Longari.

    Maria De Filippi ospite del Rischiatutto

    Ore 21:40 – Ed ecco finalmente gli ospiti. C’è anche Maria De Filippi, che prende la parola per prima: ringrazia Fazio per averla invitata e il conduttore risponde che la Rai è di tutti. I capitani delle due squadre sono Maria De Filippi da un lato e Lorella Cuccarini dall’altra.

    Ore 21:35 – Sigla per intero e si comincia. Fazio scherza e non sa se dare del tu o del Lei al Signor No Ludovico Peregrini. Vediamo un filmato di Mike Bongiorno all’epoca alle prese con Sabina Ciuffini. Serve ad introdurre la ‘valletta’ Matilde Gioli.

    Moglie Daniela e figli di Mike Bongiorno al Rischiatutto di Fazio

    Ore 21:25 – La moglie e i figli di Mike Bongiorno consegnano la cartelletta del Rischiatutto a Fabio Fazio. ‘Siamo consapevoli che non vogliamo rifare Rischiatutto, ma vogliamo giocare’. Per il momento il conduttore fa queste precisazioni. Fine anteprima e Pubblicità.

    Rischiatutto diventa a colori

    Ore 21:20 – Sigla e anteprima con Fabio Fazio nel ‘retro’ di Rischiatutto, ‘il gioco dei giochi da cui tutto è partito’: ‘stasera la Rai ci fa un regalo’, dice il conduttore. Per il momento è tutto in bianco e nero con Fazio che arriva al centro dello studio, ricreato uguale a 42 anni fa, e chiede al pubblico di ricordare Mike Bongiorno con un applauso. Parte un video-dedica per il grande Mike.

    Fabio Fazio, prima puntata speciale Rischiatutto

    2148

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI