R.I.S. 5 – Delitti Imperfetti da stasera su Canale 5

R.I.S. 5 – Delitti Imperfetti da stasera su Canale 5

Torna stasera in prima serata su Canale 5 la serie poliziesca R

    Torna questa sera in prima serata su Canale 5 R.I.S. – Delitti Imperfetti, giunta alla quinta stagione: 20 puntate divise in dieci appuntamenti che vedono la squadra del Capitano Venturi risolvere altrettanti casi di puntata e dare la caccia a una misteriosa setta, detta ‘degli Eletti’, intorno alla quale ruotano dei delitti insoluti. In alto il backstage.

    La continuing story di R.I.S. 5 verte dunque sulla Setta degli Eletti, un’associazione ‘oscura’ cui si fa risalire una catena di delitti senza soluzione. Il Capitano Venturi, con il suo solito fiuto da segugio e con le capacità scientifiche della sua squadra, si metterà sulle loro tracce per venire a capo di un caso complesso e come al solito ricco di implicazioni anche personali, che lo assorbirà per tutta la serie.

    Due le new entry nel cast, ancora guidato da Lorenzo Flaherty: si tratta di un’entomologa italo giapponese Flavia Ayroldi (interpretata da Jun Ichikawa), timida nella vita e talmente amante del suo lavoro da avere una casa piena (e non infestata) di insetti, e di una psicologa, Veronica Gambetta (interpretata da Magdalena Grochowska), che sarà di grande aiuto nell’individuare il profilo degli appartenenti alla Setta degli Eletti.


    Le due nuove arrivate si inseriranno nel team che vede ancora una volta schierati Giorgia Levi (Romina Mondello), Vincenzo De Biase (Ugo Dighero), Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), il capitano Rocchi (Paolo Maria Scalondro), Claudia Morandi (Gea Lionello) e Giovanni Rinaldi (Michele Venitucci).

    La serie poliziesca di Taodue, che strizza l’occhio alle atmosfere e allo stile di CSI e dei vari prodotti ad esso ispirati, da tempo non riesce a bissare il successo raccolto nelle prime due serie, quando al centro della continuing story c’era una sorta di Unabomber. Il richiamo all’attualità, e la drammatica fine della donna amata dal Capitano – interpretata da Nicole Grimaudo - creò immediato interesse nei telespettatori, facendone quasi un caso nel panorama fictional italiano. Ora R.I.S. risente di quella stanchezza che ha colpito anche Distretto di Polizia: seguiremo comunque l’andamento della serie nelle prossime settimane e aspettiamo i vostri commenti.

    414