Riparte Blu Notte, Carlo Lucarelli indaga sugli intrecci fra mafia e politica

Riparte Blu Notte, Carlo Lucarelli indaga sugli intrecci fra mafia e politica

Riparte questa sera alle 21 su Rai 3 Blu Notte, il programma condotto da Carlo Lucarelli dedicato ai misteri italiani

    blu notte nuova edizione

    Riparte stasera su Rai 3 Blu Notte – Misteri Italiani con Carlo Lucarelli. A farla da padrone in questa tredicesima edizione saranno gli intrecci fra politica e mafia. Dopo aver trattato dei maggiori misteri italiani, lo scrittore bolognese parlerà delle tante e troppe connivenze fra la criminalità organizzata e i palazzi del potere a partire addirittura dal 1893. Appuntamento con queste orrende (sigh) pagine della storia italiana alle ore 21 su Rai 3.

    Come accennavamo prima del salto, Lucarelli parlerà della storia degli intrecci fra mafia e politica, di questa storia dell’orrore in cui la mafia è il mostro da combattere. Come i mostri dei fumetti e delle fiabe muta aspetto e uomini di riferimento nell’ultimo secolo.

    Lucarelli partirà con il 1893 con l’omicidio del marchese Notarbartolo, la prima vittima eccellente di Cosa Nostra passando per Vito Ciancimino, sindaco di Palermo colluso con i Corleonesi.

    Il giallista racconterà come Cosa Nostra ha influenzato la nostra politica e come troppo spesso la politica si è servita della mafia. Fino ai giorni nostri alla cosiddetta “zona grigia” in cui convergono gli interessi criminali, politici ed economici.

    Blu Notte continuerà anche con le repliche degli altri temi trattati, domani sera in seconda serata – come è indicato sul sito della trasmissione – è prevista la puntata dedicata alla P2, la loggia massonica Propaganda Due che racchiude al suo interno il gotha della politica e della finanza italiana. Molto spazio sarà riservato anche al Maestro Venerabile a capo della loggia, Licio Gelli. Blu Notte si conferma come uno dei programmi più amati della tv italiana.

    324

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI