Rinnovate V., Chuck, Heroes (?), via FlashForward e Romantically Challenged; nuovi pilot di ABC, CBS, NBC

Rinnovate V., Chuck, Heroes (?), via FlashForward e Romantically Challenged; nuovi pilot di ABC, CBS, NBC

Upfront 2010, ABC rinnova V

da in ABC, CBS, Chuck, Flash Forward, Heroes, NBC, Primo Piano, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    V. rinnovata da ABC per una seconda stagione

    V. rinnovata, Romantically Challenged, Better Off Ted, Scrubs e FlashForward cancellate: sarebbero queste le ultime scelte della rete Disney, ABC che si è decisa a rinnovare la serie con protagoniste Morena Baccarin ed Elizabeth Mitchell perché la meno peggio tra tutti i progetti. Arriva un po’ a sorpresa la cancellazione di Romantically Challenged, iniziata poche settimane fa, mentre per quanto riguarda Ted, Scrubs e FlashForward ce lo aspettavamo tutti da un pezzo. Va detto che ABC non conferma, così come NBC non conferma di aver rinnovato Chuck per una quarta stagione da tredici episodi ed Heroes per una ministagione da sei episodi che chiuda gli storyline rimasti in sospeso, mentre in casa del ‘pavone’ potrebbe essere cancellato niente meno che Law & Order. E per quanto riguarda i nuovi pilot…

    Partiamo dall’inizio, detto che NBC non commenta e che la verità arriverà solo agli upfronts tra una settimana, pare che la rete – nonostante le parole rassicuranti di Angela Bromstad di poche settimane fa, quando disse che non sarebbe stata lei a sbarrare la strada al record di longevità di Law & Order – abbia deciso di cancellare la serie.

    Secondo una fonte vicina alle trattative, la situazione “è fluida, non c’è ancora niente di certo“, ma all’origine della decisione di NBC, ci sarebbero le accuse del creatore Dick Wolf ma anche una promessa rimangiata, visto che secondo Wolf la NBC Universal non avrebbe portato avanti delle serie trattative con TNT, che finanzia la produzione di Law & Order grazie alla messa in onda delle repliche.

    Già nei giorni scorsi si era parlato di TNT quale nuova casa per Law & Order, ma la rete ha smentito tale ricostruzione affermando che non ci sono state trattative in tal senso: se dunque la cancellazione di Law & Order (che dunque raggiungerà ma non supererà il record di Gunsmoke) fosse confermata, a Dick Wolf rimarrebbero L&O: SVU, L&O: Criminal Intent ed il nuovo spinoff L&O: Los Angeles, le cui chance di rinnovo/via libera sono indipendenti da quelle della serie madre.

    Sul fronte nuovi pilot, è Mike & Molly la prima serie ordinata da CBS per la prossima stagione, la comedy è di Chuck Lorre, una garanzia con Two And A Half Men e The Big Bang Theory; protagonisti della serie, Billy Gardell e Melissa McCarthy nel ruolo di coppia sovrappeso.

    NBC avrebbe invece ordinato “Kindreds” di David E. Kelley e Garza con protagonista Jimmy Smits nel ruolo di un giudice della Corte Suprema che lascia la magistratura per l’avvocatura privata.

    Sei invece le novità ufficiali in casa ABC, dopo No Ordinary Family vedremo le comedy Happy Endings (una coppia rompe sull’altare e dovrà cercare di mantenere l’amicizia non solo tra di loro, ma anche con gli amici; tra i protagonisti Eliza Coupe, Elisha Cuthbert, Zachary Knighton, Adam Pally), Better Together (il progetto senza titolo di Shana Goldberg-Meehan, romantic comedy incentrata su due coppie in due differenti relazioni) e Mr. Sunshine (protagonista Matthew Perry, anche sceneggiatore, nel ruolo di un manager di un’arena sportiva che alla soglia dei 40 anni capisce che il caso di cambiare)

    Per le serie drammatiche ci saranno invece The Whole Truth (legal drama che racconta la costruzione di un caso dal punto di vista dell’accusa e della difesa), Detroit 187 (serie/documentario documentario che segue le avventure di una (fittizia) celebre divisione che indaga sugli omicidi) e Generation Y, serie/documentario incentrata su un gruppo di persone di cui ci vengono narrate le vite di oggi e quelle di 10 anni fa mentre erano al liceo.

    697

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCCBSChuckFlash ForwardHeroesNBCPrimo PianoSerie TvSerie TV Americane