Ringer: su Rai 2 la prima e unica stagione della serie con Sarah Michelle Gellar

Ringer, la serie tv thriller con Sarah Michelle Gellar, andrà in onda ogni domenica alle 21:45 in esclusiva su Rai Due

da , il

    Ringer serie tv

    Si avvicina l’estate e Rai Due vuole confermarsi ‘The House of Series’: sono tante infatti le novità in arrivo in esclusiva sulla seconda rete pubblica, da Supernatural 6 a One Tree Hil 8, ma tra queste spicca Ringer, la serie thriller targata CW, originariamente sviluppata per CBS, che ha segnato il ritorno sul piccolo schermo di Sarah Michelle Gellar dopo un’ottima parentesi cinematografica. C’era tanta attesa per il come back televisivo dell’ex Buffy ammazzavampiri, peccato però che gli ascolti non abbiano premiato il suo nuovo show che è stato così cancellato dopo una sola stagione.

    I 22 episodi della prima e unica stagione di Ringer andranno in onda da domani in esclusiva assoluta su Rai Due ogni domenica alle 21:45 con doppio appuntamento.

    La serie thriller, creata a sceneggiata da Nicole Snyder ed Eric Charmelo, è ambientata a New York e vede protagonista Sarah Michelle Gellar nel doppio ruolo delle sorelle gemelle Bridget Kelly e Siobhan Martin. La prima è una giovane e problematica donna, ex alcolista ma sobria da sei mesi, che decide di partire per New York dopo aver assistito a un omicidio: Bridget sa di essere in grave pericolo e crede che la protezione offerta dall’FBI con l’agente Victor Machado (interpretato da Nestor Carbonell) non sia sufficiente. Così per nascondersi e sfuggire alla mafia si trasferisce nella Grande Mela: qui assumerà l’identità della ricca sorella Siobhan, sposata con l’affascinante Andrew Martin (Ioan Gruffudd), ma ben presto scoprirà che la vita apparentemente perfetta della gemella scomparsa nel nulla durante una gita in barca non è meno pericolosa di quella da cui cerca di fuggire. Anche sulla testa di Siobhan, infatti, pende una taglia e c’è qualcuno che vuole ucciderla. Si tratta dunque di due sorelle in pericolo, con la differenza che l’una è animata dalla voglia di riscatto e redenzione e l’altra ha sete di vendetta. Ai telespettatori di Rai Due il compito di capire chi delle due è Bridget e chi Siobhan.

    Tra le guest star della serie Amber Benson, già al fianco della Gellar in Buffy (era Tara), qui nei panni di Mary Curtis, informatrice e stripper per l’agente dell’FBI Machado, e poi Mädchen Amick, Misha Collins, Adina Porter e Dylan Baker.