Rimbocchiamoci le maniche, 2 stagione: la fiction avrà un seguito?

Rimbocchiamoci le maniche, 2 stagione: la fiction avrà un seguito?

Sabrina Ferilli vestirà i panni di sindaco in un nuovo ciclo di puntate?

    Rimbocchiamoci le maniche, 2 stagione: la fiction avrà un seguito?

    Rimbocchiamoci le maniche: la 2^ stagione ci sarà? Gli spettatori della fiction di Canale 5 sono curiosi di sapere se avrà un seguito e se Sabrina Ferilli tornerà a vestire i panni del sindaco dell’immaginaria cittadina di Offidella, Angela Tusco. La prima stagione della serie, dopo otto puntate si è conclusa mercoledì 26 ottobre 2016, e ha ottenuto risultati discreti in termini di ascolti: la Ferilli infatti ha appassionato un numero variabile di telespettatore, compreso tra i 2 e i 3 milioni e mezzo di presenze registrate davanti allo schermo. Sono numeri che non danno la certezza automatica che la produzione venga rinnovata, ma nemmeno che venga archiviata…

    Rimbocchiamoci le maniche 2 dunque ci sarà? La domanda continua a circolare, ma per sapere se la fiction avrà un seguito bisognerà attendere ancora qualche tempo. Ancora non sono circolate comunicazioni ufficiali riguardo un eventuale rinnovo della serie italiana con Sabrina Ferilli, ma non è escluso che ciò avvenga nelle prossime settimane.

    Il regista Stefano Reali – che già l’aveva diretta ne ‘Le ali della vita‘ – ha messo insieme un cast composto, oltre alla Ferilli, da Andrea Giordana, David Coco, Marco Falagusta, Giglia Marra e Michela Andreozzi, delineando una storyline ricca di valori e colpi di scena: per ora da nessun attore o sceneggiatore, ne tantomeno dal regista, è stata diffusa alcuna dichiarazione che possa far intendere qualcosa sulla messa in produzione un eventuale secondo ciclo di puntate.

    Il finale della serie è stato positivo ma aperto, con Angela ed il marito Fabio che si sono allontanati ma sono ancora, per così dire, vicini.

    La donna, dopo una serie di peripezie e colpi di scena ha mantenuto la carica di Sindaco riuscendo a non dimettersi, quindi la costruzione narrativa di ‘Rimbocchiamoci le maniche‘ potrebbe confluire in una nuova storia legata alla prima.

    Il pubblico è stato numeroso ma non così tanto da portare i vertici Mediaset ad annunciare un rinnovo immediato, ma si è comunque attestato intorno alla media di rete: per avere conferme ufficiali o primi embrionali dettagli su nuove lavorazioni è ancora presto ma l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime settimane, visto che la questione è già stata presa in considerazione dai vertici Mediaset e dal regista Stefano Reali. Restiamo quindi in attesa di ricevere notizie più dettagliate in merito alla seconda stagione di ‘Rimbocchiamoci le maniche’.

    469

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI