Ricky Martin in Glee 3, sarà un prof di spagnolo e canterà due canzoni (originali?)

Ricky Martin apparirà nella terza stagione di Glee: il cantante latino americano sarà un prof di spagnolo, e canterà due canzoni

da , il

    Ricky Martin sexy prof in glee

    Chi sarà mai il ‘prof di spagnolo più ‘caliente’ dell’0hio?’ Almeno per Glee la risposta è Ricky Martin, scritturato quale guest star dallo show di Ryan Murphy per almeno un episodio, in cui si esibirà in due numeri musicali. Un’inversione a U rispetto alle dichiarazioni di quest’estate – quando gli autori dissero di volersi concentrare sulle storyline e sui personaggi – dettata molto probabilmente dalla scarsità di ascolti che questa terza stagione sta registrando.

    Dopo le millemila guest star della prima stagione e le grandi (ma ‘poche’) scelte della seconda stagione, in questa terza stagione di Glee gli autori hanno preferito concentrarsi sulle storyline dei personaggi principali, una cosa buona e giusta ma non premiata dagli ascolti: i rating rimangono alti, ma complessivamente Glee, dopo una partenza con 9 milioni di telespettatori, è scesa sotto la soglia dei 7 milioni.

    Ed è forse per questo che la produzione è andata a caccia di un grande nome che potesse far tornare fan vecchi e nuovi: lo staff dello show FOX, secondo TVLine, è attualmente in trattative con Ricky Martin, che sarà un insegnante di spagnolo (il più sexy dell’Ohio, secondo la fonte) con una grande passione per la musica, che lo porterà ad esibirsi in ben due brani – non è chiaro se inediti o meno – durante l’episodio, che andrà in onda a gennaio. A confermare l’indiscrezione è stato lo stesso cantante su Twitter, ‘Mi dicono che al liceo McKinley cercano un insegnante di spagnolo. Forse farò domanda‘. (Continua dopo l’immagine)

    E la carriera musical/attoriale di Martin – che tornerà così in tv dopo una comparsata a metà degli anni ’90 nella soap General Hospital – non finisce qui: il cantante latino-americano è stato infatti scritturato nel revival broadwayano di Evita, in cui Martin interpreterà niente meno che Che Guevara, mentre Michael Cerveris, l’observer di Fringe, sarà Juan Peron, ed Elena Roger sarà Evita. Il musical – la cui regia è affidata a Michael Grandage – debutterà nell’aprile 2012.