Ricci licenzia le Veline: Giulia e Alessia lasciano il bancone di Striscia la notizia

Ricci licenzia le Veline: Giulia e Alessia lasciano il bancone di Striscia la notizia

    Le Veline in carica Giulia Calcaterra e Alessia Reato si apprestano a lasciare il bancone di Striscia la notizia. Secondo i rumors che circolano in rete, Antonio Ricci avrebbe deciso di fare a meno della loro presenza nella prossima stagione televisiva.

    Sin dalla loro elezione, le due ragazze hanno sempre suscitato parecchie polemiche tra il pubblico di Striscia e anche con Ricci sembra non corresse buon sangue; la notizia del loro licenziamento, infatti, non desta un inaspettato clamore proprio per via dei dissidi che hanno costellato la loro presenza nel Tg satirico di Canale5. Il pubblico non ha mai gradito la presenza di Alessia e Giulia, anzi, durante le selezioni si è schierato apertamente a favore di Emma Putzu e Nausicaa Mariani, la coppia di aspiranti Veline arrivate seconde.

    Durante questa stagione il papà di Striscia la notizia ha dovuto fare i conti con i numerosi gossip che hanno riguardato le due Veline. Giulia Calcaterra è stata al centro di una fortissima tempesta mediatica in seguito alla decisione di sopprimere il suo rottweiler. Tutto ha avuto inizio con un tweet in cui la velina bionda confidava ai suoi followers di non riuscire più a occuparsi del cane; poco tempo dopo, il rottweiler è stato soppresso a causa di una malattia, ma in tanti hanno sospettato che l’animale fosse stato soppresso per altre ragioni, scatenando l’ira degli animalisti che non le hanno risparmiato insulti e commenti poco carini sia su Twitter che su Facebook.

    Il massacro mediatico, però, non ha risparmiato neanche la velina mora Alessia Reato. Anche lei, infatti, è stata al centro di polemiche perché considerata raccomandata per via della militanza del fratello nel Milan, dettaglio che ha fatto pensare che la ragazza abbia avuto un passaggio preferenziale nelle selezioni per approdare al bancone del Tg satirico più amato d’Italia.

    La notizia della mancata riconferma di Alessia Reato e Giulia Calcaterra, seppur non possa essere definito un fulmine a ciel sereno, di certo è un caso più unico che raro, visto che Ricci non ha mai sostituito le Veline in carica, facendo sì che il bancone di Striscia fosse un vero e proprio trampolino di lancio per le loro carriere. Striscia la notizia, infatti, ha portato fortuna a Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Melissa Satta, Giorgia Palmas, Elena Barolo e tante altre.

    Al di là delle polemiche e dei pettegolezzi, sembra che Antonio Ricci, oltre a voler cambiare Veline, abbia intenzione di rinnovare il programma, inserendo un ulteriore personaggio: la Velona; la prossima estate, infatti, tornerà l’appuntamento con le selezioni per trovare l’over 50 che possa approdare sul famoso bancone.

    471