Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, i fischi del pubblico di Uomini e Donne: scelta di ‘ripiego’?

Petali di rose e polemiche per l'addio alla trasmissione del giovane romano con la sua corteggiatrice

da , il

    L’amore tra Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo non ha convinto il pubblico di Uomini e Donne che ha fischiato la loro uscita di scena pensando ad una scelta di ‘ripiego’. La puntata del 15 dicembre è stata una delle più intense ed entusiasmanti della stagione televisiva: dalla solitudine di Claudio D’Angelo, rimasto da solo con Ginevra, alla polemica che si è scatenata tra Martina Luchena e Riccardo a cui ha più volte intimato di rimanere in silenzio. Eh già, i fatti, in fondo, parlavano molto chiaro e la scelta del tronista, forse, non sarebbe mai stata la giovane torinese additata ironicamente da Tina come una ‘piccola Gemma’, forse per la ‘pesantezza’ che accomuna le donne provenienti dal capoluogo piemontese.

    Si è concluso, dunque, il percorso di Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo tra i fischi del pubblico di Uomini e Donne. Una scelta del tutto inaspettata, quella del tronista, che si è trovato come il collega Claudio D’Angelo da solo con una corteggiatrice. Eppure, la puntata del 15 dicembre sembrava essere iniziata in modo del tutto diverso: la prima esterna tra Riccardo e Martina si era conclusa con un bacio appassionato che aveva fatto infuriare Camilla tanto da spingerla ad uscire dallo studio. Il tronista l’ha seguita per riportarla davanti alle telecamere, abbandonando la Luchena nel pieno della messa in onda dell’esterna. Un atteggiamento che è stato interpretato come una vera e propria mancanza di rispetto e che ha spinto la giovane a dire addio alla trasmissione.

    Te lo lascio’, ha urlato Martina a Camilla Mangiapelo mentre saliva le scale per salutare per l’ultima volta Maria De Filippi, definendo Gismondi uno ‘sfigato di m****’. La frase di Riccardo - ‘Te lo lascio? Lei mi ha preso’ – è inizialmente passata inosservata e, quando la conduttrice gli ha chiesto cosa intendesse fare vista la presenza di una sola corteggiatrice, il giovane senza grande imbarazzo ha annunciato che la sua scelta era implicita. Una dichiarazione d’amore inusuale quella di Riccardo Gismondi che, in un attimo, è stato assalito da Camilla che lo ha abbracciato e baciato con vigore, consapevole di essere diventata la sua fidanzata.

    Il pubblico, però, non ha gradito questa scelta e, quando i due hanno abbandonato gli studi televisivi per raccontarsi dietro le quinte, li ha salutati con un boato di fischi. Nessun applauso, dunque, per la nuova coppia di Uomini e Donne che, dopo la messa in onda della puntata, ha iniziato a pubblicare le prime foto social ufficiali (con frecciatine annesse) che li ritraggono felici ed innamorati. Intanto, ci si chiede: ma la scelta di Riccardo è stata un ‘ripiego’ o, in cuor suo, il giovane aveva già deciso con chi concludere il suo percorso sul trono?