Rex sospeso: la serie tv con Francesco Arca giunta all’ultima stagione? Petizione di protesta via web

Rex sospeso: la serie tv con Francesco Arca giunta all’ultima stagione? Petizione di protesta via web

Rex sospeso: la serie tv con Francesco Arca giunta all'ultima stagione? I fan lanciano una petizione online

    Il telefilm ‘Rex‘ è stato sospeso: la serie tv con Francesco Arca potrebbe essere giunta all’ultima stagione, visto che la Rai ha stabilito di non proseguirne la produzione, almeno per il momento. La causa di questa decisione sarebbe da attribuire agli ascolti non troppo positivi delle puntate recentemente trasmesse su Rai 2, che negli ultimi mesi avevano portato più volte la serie ad essere tolta dalla programmazione, inizialmente prevista per il venerdì sera. I fan però non ci stanno, e in rete lanciano una petizione…

    Rex è stato sospeso dalla Rai: la serie tv con protagonisti Francesco Arca e il cane poliziotto più famoso del piccolo schermo è dunque giunta all’ultima stagione. La versione italiana della produzione austriaco-tedesca ‘Il Commissario Rex’ – che è intitolata semplicemente ‘Rex‘ e aveva preso il via nel 2008 con Kaspar Capparoni – è ambientata a Roma ed è ormai giunta all’ottava annata di produzione. Rex a breve chiuderà i battenti: un protagonista di appeal per il pubblico femminile come Arca e la fluida regia dei Manetti Bros infatti, non sono bastati a risollevare gli ascolti, che già da tempo non brillavano nella classifica Auditel (ottenendo meno del 5% di share).

    Nel frattempo i fedeli telespettatori della serie hanno lanciato una petizione online con lo slogan #rexnondevefinire, visibile sulla pagina Facebook ufficiale ‘Rex 8‘: al momento gli iscritti sono solamente poco più di 800 a fronte di 10 mila fan, un numero piuttosto scarso per attirare l’attenzione di chi dovrebbe rinnovare la produzione della serie.

    Rai 2 manda in onda le puntate de ‘Il Commissario Rex‘ dagli anni ’90: le prime stagioni, con Tobias Moretti nei panni di Richard Moser, hanno sempre ricevuto apprezzamenti dal pubblico e stanno riscuotendo buoni ascolti anche in replica preserale, proprio in questi giorni. La versione italiana è ad ogni modo un esperimento ben riuscito, che è stato comunque portato avanti per otto anni (oltre a Capparoni ed Arca, anche Ettore Bassi ha prestato il volto ad uno dei commissari che hanno affiancato Rex). Forse dopo una pausa di riflessione la Rai potrebbe decidere di riprendere i lavori girando nuove puntate: al momento però tutto è fermo.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionRai
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI