Rex 6, prima puntata: le anticipazioni dei due episodi in onda su Rai 2

Rex 6, prima puntata: le anticipazioni dei due episodi in onda su Rai 2

Rex 6, prima puntata: le anticipazioni dei due episodi in onda su Rai 2

    Tornano in onda da questa sera alle 21.10 su Rai 2 le avventure de Il Commissario Rex, fiction arrivata alla sesta stagione con un cast ricco di novità a cominciare dal protagonista, Francesco Arca (ex tronista di Uomini e Donne che prende il posto di Ettore Bassi), nel ruolo del nuovo commissario Marco Terzani. Cinque le prime serate previste, con un nuovo cane, Aki, nato nel 2010 all’allevamento ‘I templari’ di Cisliano, in provincia di Milano.

    Debutta questa sera in anteprima per l’Italia – lo show verrà poi trasmesso in 104 Paesi – la sesta stagione di Il Commissario Rex, episodi nuovi di zecca girati a partire dallo scorso settembre: ricordiamo che la serie è stata già confermata per una settima stagione, diretta dai Manetti Bros.

    Arca sarà un commissario toscano (come l’attore, nato a Siena) che dopo un’esperienza all’estero nell’antidroga, vive un momento di crisi, tanto da voler smettere con il lavoro; chiamato a Roma, approderà nel commissariato speciale dove opera anche Rex. L’attore ha anche anticipato che “Nella settima stagione il mio personaggio è per certi aspetti dark, parla meno e agisce di più. La serie è molto action e si avvicina alla serialità statunitense. Mentre nella sesta stagione abbiamo lavorato con quattro registi diversi, nella settima ci sono sempre i Manetti Bros. Loro hanno un modo di lavorare molto particolare che, dal mio punto di vista, offre spunti interessanti sin dalla fase di scrittura. E’ un prodotto molto fresco e giovanile, secondo me molto in linea con lo stile di Rai 2“.

    Nel cast de Il Commissario Rex, creata da Peter Hajek e Peter Moser, ritroveremo Domenico Fortunato (l’ispettore Alberto Monterosso), Pilar Abella (l’ispettrice Katia Martelli) e Augusto Zucchi (il questore Filippo Gori).

    Ma passiamo alla trama degli episodi: nella premiere, Festa di laurea, il professore di un’università on line viene trovato ucciso in un sobborgo della capitale.

    Le indagini dovranno investigare il mondo universitario, con il commissario Terzani e Rex alle prese con gli studenti delle sedi di Roma, Novedrate e Messina. Si scoprirà che il professore – insegnante di antropologia culturale – aveva chiesto ai suoi studenti una tesi su una misteriosa comunità spirituale.

    Nel secondo episodio, intitolato Terzo tempo, il presidente di una squadra di rugby, Eugenio Sartor, viene ucciso nella sua casa dopo che ha assistito ad un allenamento. Sartor è il patron degli “Eagles”, le Aquile, squadra con i conti non troppo in regola per cui il presidente doveva chiedere l’aiuto di suo cognato, Mazzilli, di cui era diventato socio in affari. Le indagini si concentreranno prima su uno dei giocatori, poi su un criminale coinvolto in uno scandalo di partite truccate, ma quest’ultimo verrà ritrovato da Mazzilli.

    494

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI