Revenge cancellata da ABC: no alla quinta stagione, sì allo ‘spin-off’ The Kingmakers?

Revenge cancellata da ABC: no alla quinta stagione, sì allo ‘spin-off’ The Kingmakers?

ABC cancella Revenge: la serie non avrà una quinta stagione, ma in preparazione c'è The Kingmakers, una sorta di 'spin-off'

da in ABC, Serie Tv, Serie TV Americane, Revenge
Ultimo aggiornamento:

    ABC cancella Revenge: la quinta stagione non ci sarà, ma arriva lo ‘spin-off’ (spurio) The Kingmakers. La serie creata quattro anni fa da Mike Kelley e vagamente ispirata a Il Conte di Montecristo di Dumas, che racconta la storia della misteriosa Emily Thorne (Emily VanCamp), trasferitasi negli Hamptons per vendicarsi sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia, facendo arrestare (quando lei aveva nove anni) suo padre per reati finanziari e terrorismo, dirà addio ai suoi fan il prossimo dieci maggio. La cancellazione non arriva a sorpresa, visto che già nelle scorse settimane erano cominciati a circolare promo che invitavano i fan a guardare gli ultimi episodi della quarta stagione di Revenge e che lo show, dopo un debutto boom con oltre 10 milioni di telespettatori quattro anni fa, è arrivato oggi a 4.45 milioni di telespettatori, non proprio ascolti meritevoli di rinnovo. Attenzione, seguono spoiler a pari con la messa in onda americana.

    Revenge cancellata da ABC: dopo la puntata della scorsa settimana in cui è morta Victoria Grayson (Madeleine Stowe), la serie trasmetterà il series finale il 10 maggio: una puntata che si annuncia abbastanza inquietante, visto che il titolo è Two Graves, e che del cast principale della prima stagione sono rimasti solo tre personaggi, Emily VanCamp (Emily Thorne), Gabriel Mann (Nolan Ross) e Nick Wechsler (Jack Porter).

    Già nelle scorse settimane la rete aveva invitato i telespettatori a sintonizzarsi sugli ultimi quattro episodi dello show, e ieri è arrivata la conferma dell’addio a Revenge dallo showrunner Sunil Nayar, che ha preso il posto di Mike Kelley.

    L’autore ha annunciato la fine ufficiale della storia, definito il finale favoloso e ammesso però che qualcosa rimarrà irrisolto, un piccolo cliffhanger che nelle intenzioni degli autori avrebbe dovuto essere sviluppato nella quinta stagione, che ovviamente non ci sarà ma cui Nayar aveva già cominciato a pensare.

    La parziale consolazione per i fan di Revenge potrebbe arrivare da The Kingmakers: definito (a torto) come lo spin-off di Revenge, lo show creato da Sallie Patrick (già producer della oggi defunta serie ABC) racconta la storia di un ragazzo che si iscrive in un’università della Ivy League per indagare sotto falsa identità le cause della morte di sua sorella. Nel cast della potenziale nuova serie – ad oggi solo un pilot, ma tra due settimane ci saranno gli upfronts e sapremo se diventerà uno show vero e proprio – troviamo Gus Halper, Kristin Bauer Van Straten, Adrian Pasdar, Michael Trevino e Colin Woodell.

    Sia ABC che Nayar hanno comunque smentito legami tra i due show (Patrick a parte), e che The Kingmakers sia lo spin-off di Revenge: ‘Non posso dire molto – ha detto lo showrunner di Revenge – eccetto che Kingmakers è favoloso, la passion e il sangue di Revenge sono stati messi anche in quello show, ma al momento nessun personaggio della mia serie apparirà di là… anche se mai dire mai’.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCSerie TvSerie TV AmericaneRevenge Ultimo aggiornamento: Giovedì 30/04/2015 10:56
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI