Rete 4, al via Le indagini di Padre Castell

Rete 4, al via Le indagini di Padre Castell

Le indagini di Padre Castell è la nuova serie tv poliziesca tedesca in onda da stasera nella prima serata di Rete 4

da in Palinsesto Mediaset, Prima serata, Prime Visioni, Rete 4, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    le indagini di padre castell rete 4

    Debutta stasera su Rete 4 la nuova serie tv poliziesca tedesca Le indagini di Padre Castell, prodotta da UFA International Film & TV Production GmbH e trasmessa sulla rete tedesca ZDF dal 2008 al 2010 per un totale di 14 episodi in tre stagioni. Come in Don Matteo anche qui ci ritroviamo alle prese con un prete investigatore, ma a differenza dell’amato personaggio di Terence Hill quello interpretato da Francis Fulton-Smith ha una missione speciale e ufficiale che arriva dai “piani alti”.

    Protagonista della serie poliziesca è infatti Padre Simon Castell (Francis Fulton-Smith), un sacerdote cattolico gesuita con spiccate doti investigative che ha ricevuto direttamente dal Vaticano l’incarico speciale di risolvere tutti quei casi criminali che coinvolgono esponenti o luoghi legati alla Chiesa. Dunque ogni qualvolta la vittima è un ecclesiastico o il crimine avviene su un territorio di proprietà della Chiesa, Padre Castell viene inviato nel mondo dal Cardinale Scarpia (Hans Peter Hallwachs) per risolvere il mistero. Per assolvere al meglio il suo compito il monsignore investigatore è stato addestrato come un vero agente segreto: sa “scassinare” le porte chiuse a chiave, è in grado di pilotare gli aerei e conosce tutte le mosse di autodifesa.

    Ad affiancare Padre Castell nelle sue indagini è la giovane Marie Blank (Christine Doring), grintosa investigatrice del LKA sempre pronta all’azione, ironica e mamma della piccola Lisa.

    Il primo caso su cui indagano insieme è quello del delitto del futuro vescovo Friedhelm Treber: le tracce li porteranno ad alcune antiche gallerie sotterranee, le Erdställe, scoperte dal perito edile Heribert Strunk, su un terreno di proprietà della chiesa che è stato messo in vendita da Carl Ludwig, vescovo ausiliare e rivale della vittima.

    Le indagini di Padre Castell (titolo originale “Ihr Auftrag, Pater Castell”) andrà in onda in prima visione assoluta ogni mercoledì alle 21.10 su Rete 4 al ritmo di due episodi a settimana a partire da stasera.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto MediasetPrima serataPrime VisioniRete 4Serie Tv