Rescue Me, la seconda stagione su Axn ogni martedì

da questa sera prende il via sul canale satellitare axn la seconda stagione di rescue me, serie tv drammatica con denis leary nei panni di un vigile del fuoco a capo di una squadra di new york

da , il

    Tornano su AXN le vicende della coraggiosa squadra di pompieri della Truck Company 62 di New York protagonista di Rescue Me, il drama di successo interpretato dal bravissimo Denis Leary, che è anche co-autore del serial insieme a Peter Tolan. Ma mentre in America ad aprile ha debuttato su FX la quinta stagione ed è già stata annunciata una sesta, in Italia siamo ancora alla seconda serie di episodi.

    La seconda inedita stagione di Rescue Me andrà in onda in prima visione ogni martedì alle 21.50 su AXN (canale 120 di Sky) a partire da stasera con la trasmissione dei primi due episodi, mentre dalla prossima settimana sarà trasmesso un solo episodio sempre alla stessa ora (in replica il mercoledì dopo la serata film).

    Il drama è incentrato sulla vita personale e professionale di Tommy Gavin (Denis Leary, Secret Lives of Dentists, The Job, Wag The Dog), un esperto vigile del fuoco a capo dell’eroico gruppo di soccorritori della Truck Company 62 di New York, la cui vita è stata segnata dolorosamente dalla tragedia dell’11 settembre e dall’abbandono della moglie Janet (Andrea Roth) ed è ancora costantemente turbata dalla morte di colleghi e cittadini. Per questo ogni occasione è buona per il veterano per ricordare ai suoi compagni di squadra tutti gli orrori che ha visto e gli eroi visti morire durante gli anni di servizio al dipartimento. I ricordi delle vittime che non è riuscito a salvare però lo perseguitano ancora.

    All’inizio di questa seconda stagione Tommy viene trasferito alla nuova caserma di vigili del fuoco di Staten Island e grazie agli alcolisti anonimi smette di bere. Ma ben presto appaiono evidenti i suoi problemi di adattamento nella nuova stazione che sfociano in esplosioni di rabbia nei confronti di tutto ciò che gli ricorda l’attacco alle Torri Gemelle. Intanto al suo posto nella squadra 62 arriva Sully: la sua però sarà una permanenza molto breve perché il team, pensando che gli piaccia travestirsi da donna, inizia ad evitarlo. Così Tommy torna nella sua cara vecchia 62 nonostante il parere contrario del Tenente Kenneth.

    E qui finiscono le buone notizie perché sono tanti i drammi che il nostro protagonista dovrà affrontare nel corso delle puntate: inizia a prendere di nascosto degli antidolorifici di un suo collega, scopre dal padre di avere un fratello e una sorella e quando insieme al fratello Johnny li trovano iniziano a sospettare che il fratello appena conosciuto, un prete, sia un pedofilo. Come se non bastasse la sua compagna Sheila perde il bambino che stavano aspettando ma non glielo dice per timore di perderlo, quando però Tommy lo scopre non ci pensa due volte a lasciarla. Ma un tragico evento deve ancora accadere nella già tormentata vita dell’eroico pompiere : Connor, il suo unico figlio, viene investito e ucciso da un ubriaco. Quando suo fratello Johnny trova il colpevole lo zio Teddy lo uccide davanti a tutti. Le cose inevitabilmente non possono che peggiorare…

    Le emozioni dunque non mancheranno in questa seconda stagione di Rescue Me che conferma Denis Leary attore di grande intensità.