Report riparte su Rai 3 e fa spazio a Indovina Chi Viene A Cena

Report riparte su Rai 3 e fa spazio a Indovina Chi Viene A Cena

Tornano da lunedì 10 ottobre le inchieste presentate da Milena Gabanelli con due novità

    Report riparte su Rai 3 e fa spazio a Indovina Chi Viene A Cena

    Dal 10 ottobre, in prima serata, tornano su Rai 3 Milena Gabanelli e Report con due novità: la prima è la messa in onda al lunedì (non più di domenica) e la seconda è la rubrica Indovina chi viene a cena, a fare da apertura ed anticipazione della puntata classica. Una striscia di venti minuti, sotto forma di rubrica settimanale, che parlerà esclusivamente di alimentazione e che ha come refrain ‘saremo domani quello che mangiamo oggi’. Tornano quindi in onda su Rai 3 le inchieste di Report, presentate come sempre da Milena Gabanelli, creatrice del programma insieme a Sigfrido Ranucci.

    Nella prima puntata del 10 ottobre, ad aprire la nuova serie, vedremo un’inchiesta sul mondo del biologico: un mercato che solo nel 2015 ha fatturato 4,3 miliardi di euro e coinvolge 60.000 imprese. I cronisti di Report si sono infiltrati nel mondo del finto-bio, per scoprire e denunciare le falle di un sistema che ha consentito in cinque anni di vendere in Italia ben 350.000 tonnellate di falso biologico.

    Proprio (ed esclusivamente) al tema dell’alimentazione è poi dedicato Indovina chi viene a cena, il nuovo spazio nato da una costola di Report, condotto da Sabrina Giannini, elemento storico del cast di giornalisti della trasmissione, che negli anni passati ha realizzato servizi ed inchieste su temi quali lo scandalo dell’olio di palma o gli allevamenti di suini, trattati con forti dosi di antibiotici dannosi per la salute.

    Le puntate di Indovina chi viene a cena saranno dieci, ognuna in onda alle 21.05 prima dell’inizio di Report. Promossa, dunque, alla conduzione Sabrina Giannini che aprirà la striscia con un’intervista ed introdurrà poi la puntata del programma madre.

    La prima intervista che vedremo in onda è quella realizzata con i giocatori di una squadra inglese che, prima di scendere in campo, si caricano seguendo un regime alimentare molto particolare e che pare li porti inevitabilmente a vincere.

    Report, nella sua forma tradizionale, ritorna invece in onda alle 21.30 con la sua ormai consolidata struttura e la conduzione inimitabile di Milena Gabanelli, volto storico ed irrinunciabile di Rai 3. Il programma, da sempre particolarmente attento al mondo del web può festeggiare il suo grande successo anche sui social: le pagine Facebook e Twitter di Report, infatti, volano ormai sopra il milione di follower a conferma del fatto che la trasmissione è leader, in tal senso, tra quelle di informazione della Rai e non solo.

    478

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI