Report, Milena Gabanelli torna da stasera su RaiTre

Report, Milena Gabanelli torna da stasera su RaiTre

Stasera su Rai Tre prende il via la nuova stagione di Report, il programma di inchieste condotto da Milena Gabanelli

    report raitre milena gabanelli

    Parte stasera una nuova stagione di Report. Milena Gabanelli e il suo team di giornalisti tornano su Rai Tre con un nuovo ciclo di inchieste: dieci puntate per mettere a fuoco i grandi temi di attualità e interesse. Dopo il catastrofico terremoto/maremoto del Giappone che ha seriamente danneggiato la centrale di Fukushima impossibile non tornare sul tema del nucleare per vedere in particolare a che punto è la messa in sicurezza delle centrali italiane ferme da 25 anni e l’individuazione del sito per le scorie radioattive.

    La prima puntata di Report, condotta da Milena Gabanelli su Rai Tre dalle 21.30, è dedicata al passato recente, al presente e al futuro della Fiat: l’inchiesta analizzerà le condizioni dei lavoratori, il peso della famiglia Agnelli, gli utili e le perdite dell’azienda torinese e vedrà protagonista l’amministratore delegato Sergio Marchionne in un inedito contraddittorio sul suo piano di sviluppo messo in atto per la Fiat.

    Tra gli altri argomenti della nuova stagione del programma di inchieste si parlerà anche del fenomeno dei social network come Facebook, del rischio violazione della privacy che corrono gli utenti del web, di gioco d’azzardo, dei meccanismi dei concorsi a premi, di indagini sui grandi appalti e di demografia italiana sempre più anziana.

    Tra le novità della rubrica di Milena Gabanelli una striscia di quattro minuti dedicata all’inglese, una specie di minicorso su pronuncia, idiomi e grammatica per evitare gli errori in cui gli italiani incappano di più.

    L’appuntamento con Report è per ogni domenica alle 21.30 su Rai Tre a partire da stasera (seguito alle 23.40 dalla nuova rubrica Cosmo condotta da Barbara Serra).

    327

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI