Report, Milena Gabanelli: le lacrime dell’addio dopo 20 anni di conduzione

Report, Milena Gabanelli: le lacrime dell’addio dopo 20 anni di conduzione

Commozione in studio per la storica presentatrice e autrice del format di giornalismo investigativo di Rai 3: una semplice scommessa divenuta prima serata.

    Report, Milena Gabanelli: le lacrime dell’addio dopo 20 anni di conduzione

    Lacrime e commozione d’addio a Report per Milena Gabanelli, da 20 anni alla conduzione del programma di inchieste in taglio economico, fatto da trame ed intrighi complessi che incuriosiscono i telespettatori dal lontano 1997, inizialmente partito in terza serata come una scommessa. Lunedì 28 novembre 2016 è andata in onda l’ultima puntata con a capo la Gabanelli, come da lei stessa annunciato ad ottobre, commuovendo il pubblico con le sue lacrime.

    Un duro colpo per la storica presentatrice dover abbandonare una delle cose più belle che abbia mai fatto in 20 anni: Report. Il format in onda su Rai 3 ha visto l’addio in lacrime di Milena Gabanelli che, dopo aver invitato i cittadini ad andare a votare in vista del Referendum, si è letteralmente dimessa: ‘A questo punto mi dimetto anch’io. Era la mia ultima puntata: come ho annunciato, lascio il programma, lascio Report. Però, restano tutti i magnifici montatori, la redazione e soprattuto loro, la grande squadra, che è la vera anima del programma. Li conoscete tutti, ma voglio presentarveli…’.

    Ecco le parole a fine puntata di Milena Gabanelli che ha voluto presentare uno ad uno la squadra che da ben 20 anni la accompagna in questa meravigliosa avventura.

    D’ora in poi, la ‘croce’, come da lei stessa dichiarato, la porterà Sigfrido Ranucci: prenderà quest’ultimo le redini della storica conduttrice.

    ‘Siete in buone mani, siamo in tredici, è come l’ultima cena. Infatti Report tornerà in onda, come da scaletta, sotto Pasqua. La croce, però, la porterà Sigfrido Ranucci. A lui passerà il testimone’.

    Infine, con un tono di commozione ancora più accentuato: ‘Per quel che mi riguarda, resterò nei paraggi… ma sono stati venti indimenticabili anni. Grazie di tutto’.

    milena gabanelli ultima puntata

    Sotto le note di ‘As time goes by’, la conduttrice di Rai 3 in lacrime ha abbracciato tutti i suoi compagni di viaggio ed, in particolar modo, l’amico di una vita, nonché inviato della trasmissione Bernando Iovene. Le telecamere hanno poi seguito la presentatrice e la squadra dirigersi nel ‘dietro le quinte’ per un brindisi: insomma, per un finale col ‘botto’!

    Lo studio e la grande famiglia son stati raccolti in un’atmosfera di emozioni e dispiacere ma al contempo di gratitudine e riconoscimento nei confronti di coloro che hanno creduto nella scommessa di Milena Gabanelli, partorita nel 1997 e mandata in onda in un primo momento in terza serata per poi aggiudicarsi la prima serata nel 2003. E’ stata sicuramente la scelta ‘vecchio stile’ abbinata ad un’innovazione che oggigiorno caratterizza sempre più l’occidente a dar vita alla formula vincente studiata dalla Gabanelli che ha portato successo al format.

    587

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN milena-gabanelliRai 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI