Report anticipazioni prima puntata, parla Ranucci: ‘Il programma non cambierà’

Il format d'inchiesta scritto da Milena Gabanelli torna il 27 marzo 2017 sotto una nuova conduzione: primo servizio sugli Chef stellati.

da , il

    Report anticipazioni prima puntata, parla Ranucci: ‘Il programma non cambierà’

    Su Rai 3 torna Report: le anticipazioni della prima puntata condotta da Sigfrido Ranucci svelano gli argomenti che andranno ad arricchire l’esordio di questa nuova edizione. Sarà proprio il giornalista italiano a prendere il posto della veterana autrice, nonché storica conduttrice, Milena Gabanelli al timone del celebre format d’inchiesta targato Rai, ma rassicura: ‘Questo programma non cambierà’. Nella prima puntata in onda lunedì 27 marzo 2017 ci si concentrerà sui cuochi stellati, uno degli argomenti più in voga dell’ultimo periodo per poi passare ad un dettagliato esame sul C.n.r, Consiglio Nazionale delle Ricerche.

    Infatti, secondo le anticipazioni della prima puntata di Report condotta su Rai 3 da Sigfrido Ranucci, frutto della conferenza stampa di giovedì 23 marzo 2017, il format d’inchiesta scritto da Milena Gabanelli proporrà ai telespettatori un inedito servizio sugli Chef stellati divenuti delle vere e proprie celebrità e sull’uso di candeline pirotecniche nocive alla salute in quanto rilascino tracce di metalli sulle torte. Come riportato dalla pagina ufficiale Facebook di Report, il servizio sarà guidato da Bernardo Iovene.

    Inoltre, nel corso della puntata in onda in prima serata lunedì 27 marzo 2017, potremmo assistere ad un dettagliato servizio sul discusso Cnr, Consiglio Nazionale delle Ricerche, prendendo in esame la destinazione dei fondi per la ricerca.

    Sigfrido Ranucci è, dunque, pronto per cominciare questa nuova avventura a Report dopo il saluto definitivo di Milena Gabanelli, attualmente impegnata con lo sviluppo dell’informazione digitale in Rai. Il format rimarrà tale e quale con qualche lieve sfumatura, ma secondo quanto dichiarato dallo stesso Ranucci, ‘Questo programma non cambierà’: ‘Abbiamo cambiato la scenografia, ma i contenuti sono stati e saranno sempre la sua forza’.

    Ad intervenire in merito alla questione anche il direttore generale Rai Antonio Campo Dall’Orto, il quale ha sottolineato quali saranno le due parole fondamentali che caratterizzeranno questo nuovo inizio: ‘rinnovamento e continuità’, questo perché ‘Da un lato Milena sta portando avanti il progetto di sviluppo di informazione digitale in Rai, dall’altro il passaggio di consegne a Sigfrido Ranucci rafforza il significato di squadra’.

    Insomma, non ci resta che attendere di scoprire quali saranno le novità che Ranucci porterà nello studio di Rai 3 dal prossimo lunedì e.. chissà che magari Milena Gabanelli non torni in qualità di ospite per una sorpresa ai numerosi telespettatori che per ben 19 anni l’hanno sostenuta in questa avventura.