Renzo Arbore torna in Tv, su Rai International e Rai 5

Renzo Arbore torna in Tv, su Rai International e Rai 5

Renzo Arbore torna in tv con un programma di viaggi e musica al via il 15 novembre su Rai International e poi in replica su Rai 5

    Renzo Arbore, nuovo programma su Rai International e Rai 5

    Renzo Arbore torna in tv! La notizia è succosa, sebbene il suo nuovo programma sia destinato a Rai International e non a una delle tre reti generaliste di Viale Mazzini. Oggi qui, domani…llà, titolo del nuovo show targato Arbore (ispirato alla canzone Qui e là, cantata negli anni ’60 da Patty Pravo) andrà in onda, infatti, su Rai International a partire dal 15 novembre (disponibile tramite Rai Med, canale 804 di Sky) e sul nuovo canale dtt Rai 5, che inizia le trasmissioni il 26 novembre.

    Un programma di viaggi e musica per la sua nuova avventura tv che ripercorre i suoi tanti in giri intorno al mondo con la sua Orchestra Italiana: si presenta così il nuovo programma targato Renzo Arbore, che torna in Rai dal 15 novembre. Certo, per l’ambasciatore della musica napoletana nel mondo non è stata trovata (almeno) per il momento una collocazione nelle reti generaliste di Viale Mazzini, né in quelle più facilmente raggiungibili per il pubblico italiano, visto che il target di riferimento sembra essere quello degli italiani all’estero, da sempre pubblico privilegiato delle tournée di Arbore.

    Il programma, infatti, andrà in onda su Rai International, la cui programmazione è contenuta essenzialmente sul canale Rai Med, visibile al canale 804 di Sky, quindi disponibile gratuitamente su piattaforma satellitare. Per fortuna sarà trasmesso in replica su Rai 5, digitale terrestre Rai. Già registrate 5 puntate di questo che si configura come un omaggio alla musica e ai luoghi in cui si fa ottima musica, da Senigallia dove si tiene il Summer Jamboree, a Cuba passando per New Orleans, la patria del jazz: Arbore ne sarà il conduttore, con il supporto del giornalista Leonardo Metalli e di Francesca Scrivano, già coinvolta ai tempi di Indietro tutta e ora autrice di programmi radiofonici Rai, tra cui Blackout, trasmissione satirica di Rai Radio 2 condotta da Enrico Vaime.

    E a proposito di autori, ad accompagnare Arbore c’è anche Ugo Porcelli, al suo fianco da i tempi de Il Pap’occhio, di Alto gradimento, L’Altra domenica e che non l’ha mai abbandonato, firmando anche Quelli della notte, Doc international e Marisa la nuit. Fidata anche la regia, alla quale Arbore ritrova Riccardo Di Blasi, che collabora con lo showman pugliese da 12 anni.

    Riusciremo a vedere questo programma? Speriamo di sì.

    445

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI