Rent, Vanessa Hudgens nel musical di Neil Patrick Harris

Rent, Vanessa Hudgens nel musical di Neil Patrick Harris

La star di High School Musical sarà Mimi nell'allestimento di Rent diretto da Neil Patrick Harris

da in Neil Patrick Harris, Personaggi Tv, Vanessa Hudgens, high-school-musical, musical
Ultimo aggiornamento:

    Avevamo già parlato del nuovo allestimento del musical Rent, diretto da Neil Patrick Harris. Bene, al cast dell’opera si è aggiunta la star di High School Musical Vanessa Hugdens, che con Harris ha già lavorato insieme nel film Beastly, ungometraggio diretto da Daniel Branz che è una rivisitazione della favola de La Bella e la Bestia e uscirà il 31 luglio negli States. Tornando a Rent, l’attrice interpreterà il ruolo che fu nel grande schermo di Rosario Dawson, quello della protagonista principale Mimi. Neil Patrick Harris ha parlato alla stampa del nuovo acquisto del musical.

    È venuta per una sessione di lavoro e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da Vanessa. È meravigliosa, ha una gran voce e sembra molto impegnata nel rendere onore al ruolo mitico di Mimi. Non vedo l’ora che ci siano le prove per vedere una Vanessa Hudgens nervosa, oscura e molto differente ad agosto“, ha detto la star di How I Met Your Mother Neil Patrick Harris.

    Rent sarà sul palcoscenico dell’Hollywood Bowl di Los Angeles dal 6 all’8 agosto. Lo show vede il debutto alla regia di Harris, conosciuto ai più per il ruolo di Barney Stinson, che è molto legato al musical sul mondo dell’Aids di Jonathan Larson: per la sua interpretazione del ruolo di Mark in “Rent”, vinse infatti il Drama League Award. Mentre Harris si occuperà della regia, la direzione musicale sarà affidata a Tim Weil che ha già lavorato nella produzione originale di Broadway dello show. Ancora si sa poco su chi farà compagnia alla Hudgens nell’allestimento di Neil Patrick Harris di Rent.

    Il musical, che ruota intorno a un mondo di artisti negli anni ’80 e parla del virus dell’Hiv, è direttamente ispirato all’opera di Giacomo Puccini La Bohème. La Hudgens interpreterà la stripper positiva all’Hiv, ruolo che Rosario Dawson ha portato sul grande schermo. Questa sarà la prima volta in teatro per la star di High School Musical, fidanzata dal 2007 con Zac Efron. Di seguito il trailer – featurette di Beastly.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Neil Patrick HarrisPersonaggi TvVanessa Hudgenshigh-school-musicalmusical