Reign, la serie tv CW su Rai 2: arrivano spie e tradimenti alla corte di Maria Stuarda

Reign, la serie tv Cw sbarca su Rai 2 dal 15 giugno 2014

da , il

    Via, via traditori e spie! Reign, la serie tv Cw approda su Rai 2 da domenica 15 giugno a partire dalle 18.05, però non ditelo alla Regina Maria Stuarda di Scozia. In onda nel dì festivo, la serie tv è liberamente ispirata alla vita della Regina e finalmente arriva anche in Italia dopo mesi di agognati annunci monchi e una già evidente difficoltà di collocazione nel palinsesto; così ha pensato la seconda rete televisiva italiana.

    Una serie che si appresta a debuttare come particolarmente ‘televisiva’ per gli affezionati del genere; nel cast infatti volti già noti agli habitué del piccolo schermo: da Adelaide Kane, nota per il personaggio di Cora Hale in Teen Wolf, ma anche Toby Regbo di Maleficent, Anna Popplewell de Le Cronache di Narnia divisa tra Megan Follows (World Without End), Alan Van Sprang e Torrance Coombs, l’attore canadese che interpreta Thomas Culpeper in The Tudors.

    Le anticipazioni: Dopo aver trascorso l’infanzia al sicuro, nascosta in un monastero, l’adolescente Mary Stuart arriva in Francia dove viene inviata per assicurare un’alleanza strategica della Scozia ufficializzando il suo fidanzamento con il Principe Francis.

    A complicare ulteriormente le cose ci sono Bash, il bello e furbo fratellastro di Francis e sua madre, la Regina Catherine. Quando la volitiva Regina viene a conoscenza di una profezia che dice che il matrimonio di Mary costerà la vita a Francis, determinata a salvare suo figlio, non si preoccuperà di quanti altri dovranno pagare con la propria vita.

    Diretta da Brad Silberling e scritta a quattro mani da Laurie McCarthy e Stephanie SenGupta, la prima stagione ha 22 episodi presto in onda su Rai 2. Vedremo come andrà questo piccolo ‘evento’ da appassionati seriali. A proposito, quando torna la sospesissima Pasion Prohibida?

    UPDATE – ecco una buona notizia per i fans della serie tv: salvo ulteriori slittamenti, Pasion Prohibida torna in onda da lunedì 12 giugno su Rai2. La serie dovrebbe andare in onda in prima serata, a partire dalle 21.10.