Rebelde Way: i personaggi della telenovela argentina [FOTO]

Rebelde Way: i personaggi della telenovela argentina [FOTO]

Chi sono i personaggi di Rebelde Way, la soap opera argentina che ha riscosso grande successo in patria e che va in onda in Italia su Rai Gulp?

    Conoscete Rebelde Way e i suoi personaggi più amati? Si tratta di una telenovela argentina che ha spopolato in patria nel 2002 e 2003 e che adesso sta riscuotendo grande successo anche da noi, grazie alla trasmissione su RaiDue e Rai Gulp. Le due stagioni prodotte si compongono di ben 316 episodi, che narrano le vicende di un gruppo di studenti della prestigiosa Elite Way School di Buenos Aires. Conflitti sociali, problematiche scolastiche, complesse dinamiche familiari e turbamenti amorosi sono gli ingredienti principali della trama. Ma chi sono i protagonisti della suddetta soap opera?

    L’elemento principale attorno al quale ruota la narrazione è l’amicizia, in particolare quella molto complessa tra i quattro personaggi più importanti. La storia prende infatti avvio dalla formazione del gruppo musicale Erreway, composto da quattro studenti della scuola privata di cui sopra: Marizza, Mia, Pablo e Manuel.

    Marizza Pia Spìrito

    Interpretata da Camila Bordonaba, è il vero e proprio spirito ribelle del gruppo. Marizza è sempre pronta a farsi avanti per difendere i suoi ideali e i suoi amici, è decisa a combattere le ingiustizie e non esita a farla pagare a chi commette dei torti nei suoi confronti. Questo atteggiamento la porta spesso a finire nei guai, ma non le impedisce di frenarsi la volta successiva. Le sue migliori amiche sono Lujan, Luna e Laura, mentre all’inizio della serie odia profondamente Mia, ritenendola superficiale e priva di cervello. Le due ragazze saranno però costrette ad avvicinarsi a causa del matrimonio dei rispettivi genitori. Dichiara di odiare anche Pablo ma in realtà ne è perdutamente innamorata.

    Mia Colucci Caceres

    Luisana Lopilato interpreta la ragazza più popolare e bella della scuola. Mia è capricciosa, viziata e superficiale, ma dimostra anche di avere un gran cuore e di farsi in quattro per le persone a cui vuole bene. Le sue migliori amiche sono Felicitas e Victoria e anche lei, come Marizza, finge di odiare l’oggetto dei suoi desideri, che in questo caso è Manuel. Non sopporta Marizza ma col tempo riuscirà a superare le divergenze e le due stringeranno una bella amicizia.

    Manuel Aguirre

    Interpretato da Felipe Colombo, arriva all’Elite Way School per vendicarsi del padre di Mia, che ritiene responsabile del suicidio del proprio padre. Tuttavia, i suoi piani di vendetta andranno completamente in fumo quando si innamorerà della stessa Mia, con la quale inizierà un tira e molla lungo e complicato. Il ragazzo metterà in atto diverse tattiche per far ingelosire l’amata e a un certo punto arriverà addirittura a tradirla. I suoi migliori amici sono Nicolas e Marcos.

    Pablo Bustamante

    Benjamín Rojas presta il volto al figlio del sindaco della città, nonché ragazzo più bello e popolare della scuola. Ha un rapporto difficile con il padre, che vorrebbe controllare tutta la sua vita, mentre si sente molto vicino a Marizza. La ragazza è l’unica con cui Pablo riesce a confidarsi, la sola che a suo giudizio lo capisce realmente. Fin dal loro primo incontro si innamora di lei, ma fatica a esprimerle i propri sentimenti. I suoi migliori amici sono Tomàs e Guido.

    La seconda stagione di Rebelde Way è attualmente in corso su Rai Gulp!

    588

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Soap OperaRai Gulp
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI