Reazione a catena: su Discovery Channel tornano i mythbusters Adam Savage e Jamie Hyneman

Reazione a catena: su Discovery Channel tornano i mythbusters Adam Savage e Jamie Hyneman

Stasera su Discovery Channel debutta la nuova pirotecnica serie Reazione a catena condotta dai mythbusters Adam Savage e Jamie Hyneman

da in Discovery-Channel, Prime Visioni, Programmi TV, Sky
Ultimo aggiornamento:

    reazione a catena discovery

    Adam Savage e Jamie Hyneman, i due eccentrici conduttori di Mythbusters, programma cult di Discovery Channel, tornano sul canale 401 della piattaforma satellitare di Sky con Reazione a catena. Una serie in sei puntate nuova di zecca che vedrà protagoniste due squadre composte di artisti, scienziati, esperti in effetti speciali e ingegneri della Nasa pronte a sfidarsi e a darsi battaglia per costruire dei meccanismi ingegnosi in grado di creare spettacolari reazioni a catena.

    Reazione a catena andrà in onda in prima visione assoluta tutti i lunedì alle 22 nella seconda serata di Discovery Channel (canale 401 e 402 di Sky).

    Messi da parte i miti da sfatare, i simpatici mythbusters Adam Savage e Amie Hyneman saranno ora alle prese con elaborati e raffinati marchingegni con effetti pirotecnici creati ogni settimana da due valide squadre di scienziati ed esperti provenienti da differenti settori di specializzazione che, avendo a disposizione gli stessi strumenti, materiali e lo stesso tempo (cinque giorni), dovranno attingere a tutto il loro ingegno e a tutta la loro creatività e conoscenza per costruire meccanismi capaci di sprigionare uno spettacolare effetto domino di distruzione su vasta scala. Incredibile ma vero si proverà a fare di un frigorifero un pendolo, si utilizzeranno delle catapulte e persino dei dischi voltanti, delle ghigliottine e delle fionde. Perché qualsiasi oggetto, anche il più strano, può innescare il più scenografico dei giochi.

    Nel primo episodio un gruppo di scienziati spaziali e una squadra di esperti di effetti speciali si sfideranno sul tema del fuoco e del ghiaccio.

    Successivamente un team di ingegneri competerà con un gruppo di artisti per costruire una macchina capace di volare, dopodiché gli esperti degli effetti speciali sfideranno dei meccanici di moto nella costruzione di macchine ingegnose.
    Chi realizzerà il progetto con la reazione a catena del secolo?
    L’appuntamento con gli esperimenti al limite della scienza di Reazione a catena è da stasera alle 22 su Discovery Channel.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Discovery-ChannelPrime VisioniProgrammi TVSky Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI